L'Isola, il Libro!


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 2 (3)   di   [3]
Nicolaus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

10-08-2009 19:30
Questa sera, non avendo nulla da fare e avendo davanti a me la mappa dell'Isola ho ripensato alle ruolate di tutti i nostri cari pg che da anni ed anni si arrabbiano, ridono, litigano, si uccidono eccetera eccetera. Dunque ho pensato:" E se le role di tutti diventassero un libro?" Non una cosa impegnata, un vero e proprio libro, ma una cosuccia scaricabile da internet per tutti noi, senza scopo di lucro ( Seh, facciamoglielo credere, già mi sono accordato con il gruppo Admin, poveri illusi...).

Io pensavo alla descrizione di alcuni eventi che non rientrano nella vita dell'Isola nè devono rientrarci, situazioni inventate per la storia del "libro" che non devono avere assolutamente a che fare con la storia presente dell'Isola nè devono avere ripercussioni all'interno del gioco. Questo, anche se ovvio, ci tenevo a specificarlo.

Pensavo, dunque, che se ad alcuni players va bene di buttare giù la traccia di una storia e di cominciare a descrivere capitolo dopo capitolo le vicissitudini dei nostri personaggi che compariranno (più o meno) tutti e si comporteranno come i loro "Burattinai" ci diranno di fare. Ho riflettuto di conseguenza: non solo servono gli scrittori, ma anche i "consulenti", perché non si potrà decidere una reazione di Aster così come ci piacerebbe che fosse, ma come deve agire. Perciò ho pensato che, per poter comparire nel racconto servirà un adesione, del tipo:"Sì, voglio che il mio personaggio compaia e mi piacerebbe contribuire e aiutarvi". Così come si può scegliere di non voler far apparire il proprio personaggio nella storia, non è certo obbligatorio.

Perché fare ciò?
E' una bella, anzi ottima, domanda. Perché...perché sarebbe divertente, perché unirebbe i giocatori dell'Isola, perché, per una volta, potremmo fare qualcosa di diverso e collaborare Tutti

Certo, non sarà un lavoro facile nè veloce, ma perché non provare? Del resto siamo tutti scrittori in erba ( o d'erba) e scrivere un paio di righe per uno sarebbe carino e poi potremmo far diventare storica l'Isola, più di quanto non sia. : P

Io spero che l'idea vi piaccia e non vi sembri stupida, è solo complicata da realizzarsi, ma non impossibile. Chiedo, pertanto, agli Admins se è qualcosa di fattibile e chiedo a voi players di partecipare numerosi e di aderire tutti quanti, di proporre e di aiutarmi in questa piccola, folle, impresa.

Ma io dico...una volta che finiremo 'sta cosa Wren eclisserà Jack Sparrow, Aster (Seconda citazione, mi ha pagato per farlo) Harry Potter, Numa il Conte di MonteCristo ( per non dire Jean Cloude), Silvestro Rodolfo Valentino, Lucius "CrazyHorse", Julia Melissa P. ,e chi più ne ha più ne metta!

Dunque, che ne pensate? ; P Fatevi sentire : )

 
Julia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-08-2009 23:48
chi è Julia Melissa P. ? O_o

 
Nebula

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-08-2009 09:54
IO ci sto comunque, perchè il mio libro è di fantascienza, e dunque pur essendo tratto dall'isola, non parla di essa.. quando e come volete cominciare, tenetemi pure presente!
Per quanto riguarda la libertà del pg, io mi chiedo se non sia possibile creare una specie di "Confessionale" che poi diventi il libro, un sito dove il pg scrive la evoluzione che vuole avere nel libro, magari tratta da deluzione che ha avuto in giocata, da segreti che non può confessare o non vuole ( es: io amo tizio, ma tizio non ne vuole sapere, anzi ama Caia, o la cerca di un figlio che non si ritrova) , una storia nella storia che varia rispetto a quella del gioco on line.. Però, sono concorde con chi dice, il pg è mio e lo gestisco solo io, compris? Se dovessi avere sentore di qualcuno che manipola la mia nebula divento l'incredibile Hulk!

PS Quanto se deve da pagà per farse cità come Aster o Julia?

 
Xmas

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-08-2009 16:49
Da parte mia massima disponibilità.



 
1 2 (3)   di   [3]