Come entrare\uscire da Darchon in Stato di Guerra


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 2 (3)   di   [3]
Numa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

14-11-2009 12:45
Alcune semplici indicazioni per chi intendesse giocarsi l’ingresso a Darchon via terra. In On, si mira a bloccare ogni accesso, esclusa la Strada Maestra Est, che per capirci è quella proveniente da Revaden, che entra nel Villaggio diventando poi “Vicolo Est”, per sbucare infine nella Piazza principale.

Qui di seguito aggiornerò costantemente la situazione circa la costruzione di barriere e ostruzioni varie:

Questa è la mappa “base” di Darchon. Una delle tante versioni, che stiamo provvedendo ad aggiornare e modificare nell’ultimo periodo: http://i26.tinypic.com/2lvzi3b.jpg
I pallini verdi non sono alberi (non è Revaden), ma indicano campi o giardini. Scusate "l'imperfezione” grafica…

- gli ingressi di Nord-Est e Sud-Est risultano sbarrato da due muri di mattoni. Il secondo ancora fresco.
- la Palizzata davanti all'ingresso Est è ristrutturata solo per i primi metri ai lati della Strada.
- sulla Strada Maestra Est e quella di Sud-Est (che porta al Molo, ora murata), sono state disposte due linee di sacchi e casse piene di terra. Tali linee, a 5 metri una dall'altra, tagliano la carreggiata costringendo a passare facendo una "S".
Link: http://img24.imageshack.us/img24/683/palizzata2.png
- lungo il confine cittadino, si ergono Sei Impalcature di legno, disposte a coppie presso le Tre vie di comunicazione principali: Nord-Est, Est, Sud-Est. Solo due di queste sono finite e sono quelle che si trovano ai lati della Strada Maestra Est. Sarebbero gli scheletri portanti delle “future” Torri in Muratura di Darchon.
- in piazza, sul tetto dell'edificio all'angolo meridionale con il vicolo Ovest, è stata posizionata una Balista. Non ancora inchiodata.


Indicazioni per giocare l’ingresso\uscita da Darchon per i NON Darchoniani:

Solo chi ha la “bandierina blu” può considerare svolto in contestuale (ovvero senza necessità di giocata obbligatoria) l’ingresso e l’uscita da Darchon. Questo perché l’Araldica vale da lasciapassare e i controlli e le perquisizioni, come da Decreto, vengono effettuati sugli Stranieri.

Ogni pg NON Darchoniano dovrà quindi giocarsi l’ingresso, legale o clandestino che sia, dalla via Maestra Est, o per altri mezzi, tenendo sempre presente che i controlli sono diffusi lungo tutta la linea del Confine.

A chi ottiene il permesso di entrare viene rilasciato un Visto giornaliero nominativo, datato e timbrato con Sigillo Governativo. Il permesso vale fino alla mezzanotte del giorno in cui è stato rilasciato. Ciò significa che si terrà un registro dei Permessi e dei Nomi degli Stranieri entrati nel Principato, ogni giorno. Chiunque a mezzanotte non sia uscito riconsegnando il visto, si intende Ricercato.

Eventuali armi saranno rese all’uscita da Darchon. Non è necessario giocarsi l’uscita se lo scopo della giocata è semplicemente di “uscire”, appunto. Basterà avvertire chi ha sequestrato le armi, di renderle, e di cancellare il proprio nome dal registro dei permessi. Per altri scopi occorre invece qualche pg, ovviamente.


A chi rivolgersi per giocarsi l’ingresso\uscita da Darchon:

Domandate pure a Dragoni e Gendarmi che vedete collegati. In mancanza totale di questi, si può chiedere ad un Fato. Cercheremo comunque di garantire per quanto possibile una disponibilità di gioco adeguata alle richieste. Mal che vada, ci si viene un po’ incontro con gli orari.


Per i neo-iscritti:

Si userà una certa elasticità mentale nel caso di pg neo-iscritti, che iniziano a giocare senza essersi letti per forza ogni Informativa , ogni Accadimento e ogni Documento, così da evitare di penalizzarne eccessivamente il gioco e permettere a tutti di potersi inserire nelle varie trame con la dovuta assistenza.


Per ogni dubbio o spiegazione restiamo a disposizione, per loro come per tutti.

 
Wren

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-11-2009 13:48
Non ho capito l'intervento di Nebula, perrò. Cioè proprio non ho capito nemmeno dove volesse andare a parare: pare una sorta di richiamo a Darchon per ricordare loro di giocare per bene. E mi par inutile sottolineare che non c'è bisogno di questi discorsi. Ma proprio per nulla. Al massimo, se si ha una perplessità sul gioco giocato, ci si rivolge al proprio Master e ci pensa lui poi a parlarne con chi di dovere.


Ad ogni modo, se Darchon è in guerra non proprio per scelta sua, eh: sono stati attaccati e falciati in terra Neutrale, quindi ci sta tutto che li girino gli attributi e si mettano sulla difensiva in un momento di grossa crisi, visto che la loro potenza militare è stata fortemente intaccata negli ultimi tempi.

Insomma, se avete problemi PRIMA ANCORA di giocarvi le cose, ragazzi fatevi un esamino di coscienza: Sono stati attaccati e hanno dichiarato lo stato di guerra, preoccupandosi di informare tutti della cosa così da permettere a tutti di giocarsela al meglio. Ho visto dubbi sacrosanti sollevati da alcuni e ho visto che a tutti è stato risposto in maniera più che mai esauriente.

Direi quindi che non c'è proprio assolutamente nulla di cui dubitare, ne che sia necessario esplicitare pubblicamente le proprie speranze a mo' di raccomandazione. Basta andare e giocare. E se POI ci sono problemi, andare da chi di dovere.

 
Dayel

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-11-2009 20:48
ops...chiedo scusa non avevo letto bene.
pivvato comunque

 
Neroh

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-11-2009 15:04
P.V.
Capito tutto

 
Tommasus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-11-2009 17:37
In Italia, sotto i Borgia, per trent'anni hanno avuto guerre, terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù.
(O. Wells)

A mio parere è una cagata(la frase di Wells), però bisogna sempre sentire due campane. XD XD

 
Lucius

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-11-2009 23:42
Ad ora il PRESIDIO è tranquillamente valicabile.

Una delle torrette è distrutta e c'è un varco da cui posson passare due cavalli per volta.

Conseguenze dell'ON.

Edit:

Per tranquillamente intendo che c'è lo spazio per passare.

Poi una volta giunti in piazza uno trova quel che trova .... XD

 
1 2 (3)   di   [3]