CHIARIMENTO IMPORTANTE!!


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 (2) 3 4 5 6 7   di   [8]
Roseanna

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

01-06-2007 22:00
Gentile utenza scrivo questo post dopo una discussione avuta su skipe con Attila.
Il punto focale della discussione era questo:l’importanza dell’azione di ingresso di un pg in una chat.
Mentre Attila sostiene che descrivere il colore dei capelli o degli occhi non sia importante io sostengo l’esatto opposto.
Mi spiego meglio: x me l’azione d’ingresso è la presentazione del mio attore sul palcoscenico. Se un player non descrive il suo pg e non mi dice che colore di capelli e che colore degli occhi ha,Roseanna vede solo una sagoma indefinita,senza volto. Carmen vede la scheda ma Roseanna NO!
Ora attila sostiene che la scheda x quanto riguarda la descrizione, Rosenna può vederla. Secondo me non c’è niente di più falso. Per me la scheda ,come anche le bacheche OFF sono strumenti dati a noi player ,ma essendo OFF,Roseanna non ne può usufruire.
Quindi concludendo se Roseanna gioca con Attila e lui mi fa un’azione del tipo :” L’uomo con una saio e scalzo entra in piazza” Roseanna vede un uomo con un saio e scalzo,ma non può vedere né il colore dei capelli,nel il colore degli occhi o quant'altro se lui non lo descrive,dato che Roseanna non può vedere il profilo di Attila.
Ergo a mio modesto parere la scheda è uno strumento OFF e lo è in tutto e per tutto. Non come sostiene Attila che la parte della descrizione è on.
Sono graditi pareri e chiarimenti costruttivi.

 
Attila

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-06-2007 16:10
Il focus della discussione, se non si è capito, è questo:

la scheda del PG serve per far capire durante una giocata l'aspetto fisico del PG che si ha di fronte o deve essere descritto tutto altrimenti il nostro PG non sa niente della persona che ha di fronte?

 
Hikliff

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-06-2007 16:11
Allora, la descrizione dovrebbe essere a grandi linee, non troppo da precisino.
Ma resta il fatto che secodno me la scheda è Puramente OFF.

 
Kaoseth

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-06-2007 16:13
Con hikliff nel cuore (L)
sempre e solo con lui

 
Memnone

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-06-2007 16:16
mi trovo abbastanza daccordo con cià che scrive Roseanna; trovo molto bella la frase dove dice che nella prima azione siamo un po' come l'attore che entra ins cena. :))

Cmq, descrivere l'espressione e almeno il colore dei capelli non porta via nè tempo nè troppo spazio....una descrizione approssimativa del personaggio credo sia doverosa.

ste



ps:attila, di INUTILE quando si gioca non c'è nulla. dare un pizzico in più di invettiva non è da considerare inutile,ma da premiare

 
Uktar

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-06-2007 16:20
ritengo che la scheda dovrebbe essere quanto più ongame possibile. una immagine che rispecchi l'aspetto fisico del pg, una descrizione che ne dia sommariamente o accuratamente il "look" e le particolarità. e basta. niente storia (chi la vuol sapere può benissimo chiedermela ongame, magari uktar gli risponderà anche)

in questo senso do quindi ragione ad attila. non è fondamentale o vincolante descrivere ogni volta il proprio aspetto nei minimi dettagli, a meno che non sia importante per qualche motivo (un elfo che entra in una taverna di orchi ammazzaelfi farebbe bene a descrivere le orecchie a punta, o il mantello che lo copre...un nero nel sudafrica degli anni sessanta, farebbe bene a dichiarare di essere nero, quando entra in un bagno per bianchi..e così via)

per scelta personale, nelle prime 2-3 azioni di gioco, io descrivo il mio pg, un pò nell'aspetto (specie se indosso qualcosa di diverso dall'immagine e dalla descrizione o se ho lasciato a casa un oggetto in favore di un'altro), un pò nella postura e nei modi di fare, un pò nello stato d'animo da come lo si può percepire senza leggergli nel pensiero.
ma se non si vuole specificare che ha gli occhi azzurri, neri o a pallini, non è grave, specie se non è una caratteristica determinante del pg o se dichiararlo non causa una reazione "automatica" negli altri pg
U.

P.S. cmq si, una entrata fatta come si deve, con il giusto clima, linguaggio e impostazione "scenica" alla fine paga in termini di visibilità, di "spessore"

 
Venusia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-06-2007 16:16
Mi Spiace ma io concordo con Roseanne, non dico che in tutta la giocata devi dire come sei fiscamete..o come vesti,ma magari sottolineralo di tanto in tanto per dar modo ai pg che giungono dopo di capire con chi si ha a ache fare,ma in entrata io preferisco descrivermi..e mi piace leggere la descrizione di chi e con chi gioco,sembra una stupidagine..ma rende il tutto ancor piu' reale che andarmi a leggere l'avatar...
io vado agli avatar solo per vedere le immaggini perche' anche in gioco quindi on . chiedo sempre della loro vita<pg>..passate presente e futura...

Siamo attori...credo che se lo siamo sin dall'inizio sia meglio.

Venusia

 
Attila

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-06-2007 16:23
MEMNONE, appunto, ciò che è invettivo passa nella categoria UTILE.

 
Markus ElCid

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-06-2007 16:24
Secondo me sono importanti entrambi per un gioco di ruolo...

Sia per il giocatore, che si può dire che riesce a entrare perfettamente in gioco, e sia per l'interlocutore.

ad esempio io quando ruolo con un personaggio o più, apro le varie schede dei loro PG sennò non avrebbe senso averla e non avrebbe senso giocare con gli altri....

Ma non guardo i caratteri e le storie, osservo un pò come son fatti fisicamente, segni particolari... come tatoo o cicatrici visibili.... poi se mi va, me li gioco in chat che guardo quelle cose anche se loro se le scordono di scrivere, sennò amen....

..infondo il loro PG ce le ha quelle cose anche se loro non se le giocano!

 
Attila

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-06-2007 16:33
Mi sembra giusto che certi giocatori vogliano mettere in risalto peculiarità fisica, anche se non sono utili ai fini del gioco, ma magari è per dare risalto a certe caratteristiche.

E a proposito di caratteristiche, possono essere utili anche quelle ai fini del gioco, mettiamo caso che uno faccia a braccio di ferro o robe simili, ma non per questo bisogna metterle in azione, bisogna aprire la scheda e click... proprio per interpretare al meglio il nostro ruolo da attori.

Così come ognuno basa il suo PG sulla scheda, è giusto basi l'interazione usufruendo di quelle degli altri.

 
Markus ElCid

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

02-06-2007 16:33
e non sono d'accordo con Rose per questa frase...

Se un player non descrive il suo pg e non mi dice che colore di capelli e che colore degli occhi ha,Roseanna vede solo una sagoma indefinita,senza volto. Carmen vede la scheda ma Roseanna NO!

...

 
1 (2) 3 4 5 6 7   di   [8]