Sotminoa


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 2 3 (4)   di   [4]
Alejandro

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-01-2008 23:00
Come avrete letto in ACCADIMENTI, l'accesso a Sotminoa è praticamente blindato.

Ricordiamo a tutti che Sotminoa si trova in montagna, in un altopiano di una vallata. Vi è quindi l'accesso dal passo. Sul passo vi è il posto di blocco e controllo.

Per accedere a Sotminoa quindi sarà necessario un MASTER FATO.

L'allevamento si trova fuori paese, ma comunque all'interno di detto passo. Infatti ilpianoro dell'allevamento non è distante dal bivio sul sentiero. Bivio che si dirama alla salita che porta al sacro altare e all'abbazia ed al piu pianeggiante tratto che porta al paese.

Come specificato in accadimenti vi è la possibilità di richiedere dei permessi di accesso ai commercianti della città per poter provvedere agli aquisti. Validi solo per la giornata in cui son rilasciati.
SOLO ALEJANDRO , KIVEN e TETSUYA ONIZUKA possono firmarli.




Allora, dopo una breve consulta con i vertici Sotminoiani, si è deciso che l'idea di Brethil è la più appetibile per semplificare per quanto possibile le cose.
Converranno tutti che un presidio è tale perchè ben sorvegliato, non è possibile ci giochi un solo pg di guardia, serve perciò il Fato presente per giocare almeno PNG qualora qualcuno volesse entrare. Un pò come vale per le chat di gilda.

Ora, per il meccanismo del permesso giornaliero, basterà inviare missiva ai tre nominativi sopra citati, dopodiché il permesso verrà dato sempre tramite missiva in risposta (chiaro la pergamena sia stata consegnata da un messo e quindi riportata al mittente con tanto di risposta, non esistevano le email).

Dopodichè chiunque, con permesso o meno, potrà giocarsi il presidio per cercare di entrare, contattando una Guardia per chiedere di giocare, un Luttuoso od uno Stregone, visto che tutti parteciperemo al presidio.

Poi non mi pare ci sia mai stato tutto questo via vai per Sotminoa, quindi finché c'è questa situazione di gioco, preghiamo di pazientare e rispettare queste direttive siamo sicuri che qualche giocatore e un possibile fato, lo si recupera più facilmente di quanto si pensi.

 
Lucius

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

20-01-2008 02:59
non so dave.

io credo che se volete davvero fare sto tipo di gioco, dovresto farlo in ON e basta.

I Png sono un limite al gioco secondo me.

C'e' sto presidio?

bene.

C'è uno che si gioca la piazza di sot senza averlo passato?

due luttuosi, uno strego o chicchessia,purchè sia un PG lo becca e gli fa quel che vuole.

ma non mi sembra giusto che uno debba ritrovarsi un fato o dieci Png che gli blocchino l'ingresso ad una chat pubblica. Che senso ha?

 
Eikichi

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

20-01-2008 10:05
Scusate se mi intrometto, anche se so che questa questione è abbastanza riservata tra i capi.
Comunque a quanto ho capito uno dei problemi principali è che certe disponibilità ci sono solo a Sotminoa.
Abbiamo fabbri e un carpentiere che possono creare armi per tutta la Land, però se adesso ci chiudiamo in noi, sarà un bel casino per i non Sotminoiti...

Allora penserei che sia meglio creare la base economica, creatasi a Sotminoa anche negli altri villaggi, per non dipendere così dalle botteghe del villaggio sul monte.

So che sarebbe anche una cosa un tantino ardua, trovare pg che si apprestino a fare parti da uomo di bottega, ma se Sotminoa c'è riuscita lo possono fare anche gli altri villaggi.

Al massimo, come già detto sopra, i bottegai di Sotminoa possono effettuare spedizioni di armi o quant'altro a PG presenti in altro villaggio, ovviamente restando coerenti (cioè giocandosi qualcuno che fa da trasporto per il denaro eo per l'arma).

Tuttavia, resto sempre dell'idea che tali complicazioni venutesi a creare sono pienamente coerenti col gioco di Sotminoa.

 
Angelus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

20-01-2008 12:55
Lù, Il territorio di Sotminoa è molto ampio, c'è in basso la vallata, sopra cui si erge l'altipiano dove si trova anche il villaggio ed alle spalle di quest'ultimo s'innalzano le montagne. La strada maestra taglia la vallata, sale sull'altipiano passano dal Presidio e poi arriva al villaggio. I PNG sono SOLO al Presidio sulla strada Maestra ed ho ben detto che possono essere aggirati anche giocando da soli.


Per i nuovi che vogliono essere di Sotminoa (e ricordo che con i nuovi si è sempre un pò elastici sulle regole come cita la Moderazione) basterà che loro scelgano se essere autoctoni del villaggio (e allora fine dei problemi) oppure, come mi hanno chiesto due persone giusto ieri, mandare una missiva in ON ad Alejandro per chiedergli di conceder loro la cittadinanza per diventare parte integrante della comunità, previo doveroso colloquio presso il Presidio della strada maestra.


L'unico obbligo per giocare con PNG o PG Sotminoiani per entrare al villaggio, è nel caso in cui si proceda in gruppo (che è facilmente vedibile dalle vedette) oppure si voglia passare per la Strada Maestra. Ripeto, se qualcuno vuole entrare a Sotminoa per vie traverse, può farsi la giocata di inerpicarsi su per le collinette limitrofe all'altipiano, ovvero a destra o sinistra della strada maestra. E non penso che farsi una giocata, anche in solitario, per questo, sia così gravoso.
Anche perchè in On, chi azzarda di venire a Sotminoa dopo l'editto, penso lo faccia per OTTIME ragione, e le ottime ragioni vanno accompagnate da tutte le doverose giocate del caso.

 
Shion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

22-01-2008 20:02
Anche io non vedo alcuna incongruenza con il gioco di Sotminoa.

Per chi studia storia, un comportamento simile in commercio si chiama mercantilismo

...diciamo quanto meno, che ne è una forma distorta.

Ma funzionale. Economicamente siamo aperti, e siamo per molti versi l'unica scelta. I confini sono chiusi. Compra e vende solo chi decidiamo noi, al nostro prezzo, e con i nostri sistemi.

Politicamente è una situazione perfetta per costruirsi un predominio economico.

Che vuol dire "Se ci si chiude, ci si chiude"?
Coerenti, vuol dire stupidi?
Perchè poi non accettare che la politica del villaggio con buon senso nonostante la fede e il fervore?

Anche la potenza di Sotminoa è ricercata a maggior gloria dell'Unico, no?

Insomma, ragazzi. Non è che siccome voi non avreste interpretato così la cosa, l'interpretazione altrui sia sbagliata ^_^ E' solo diversa. Se ogni volta ci si mette a dire "Ah, ma io avrei fatto così!" non la finiamo più.

Nel gdr, ringraziando gli Dei tutti :P esistono molte sfumature diverse, spesso completamente opposte, e comunque sempre coerenti ^^

Peace and love

 
Larinx

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

23-01-2008 17:04
p.v

Lar

 
Ramsay

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

23-01-2008 17:45
Senza voler essere polemico, e spero che chi leggerà questo intervento non travisi, si è fatto un pò un minestrone.

Sono il primo ad asserire che Sotminoa "deve" chiudersi a riccio, proprio per la particolarità sulla quale è stata dagli albori caratterizzata. Ma entra nettamente in contrasto il mercantilismo; non volete che gli Eretici vengano a Sotminoa, corretto. Ma è davvero coerente che uno di voi vada a vendere armi o altri beni ai "nemici"? A me dà l'impressione che si voglia concentrare un pò troppo il gioco su Sotminoa.

Piuttosto opterei per vivacizzare il commercio di Darchon, che da BG dovrebbe essere il più fiorente, invece è lasciato fine a se stesso.

 
1 2 3 (4)   di   [4]