GdR OnLine - commenti sui Villaggi.


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 (2) 3 4 5 6   di   [6]
Markus ElCid

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-08-2007 22:00
Ciao a tutti,
Dopo un anno di partecipazione a questo Gioco di Ruolo, di silenzi, anche Markus (IO) ha lasciato un giudizio e un commento sui Villaggi in GDR ONLINE

Le mie parole(non sono uno scrittore), sicuramente non saranno condivise da molti, immagino, ma sono a scopo costruttivo.

...e sicuramente è quello che vedo IO, dal mio punto di vista.

Quindi se per caso avete da dire qualcosa, controbattere(controproducente, e controregolamento del sito stesso), offendere, eliminare delle lacunee, parlare...fatelo qua :P


Link: http://www.gdr-online.com/isolavillaggi.asp


Ah! Io sono Hoolabalooza!
Grazie dell'attenzione, ciao!

 
Zasalamel

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-08-2007 23:42
mi scuso per il mio commento stupido ma era solo un appunto fatto per scherzarci su niente di più non penso realmente che tu abbia delle manie di protagonismo

 
Attila

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-08-2007 03:36
Sono io il diretto interessato, dato che in gdr on line ho scritto il messaggio dopo quello di Markus.

Cara Francesca, devi sapere che io parlavo di cose successe da mesi prima che tu fossi amministratrice.

Ne è la testimonianza il fatto che non ho più giocato da prima che tu fossi amministratrice (vedere ultima assegnazione punti).

Oltretutto io non porto invidia per chi secondo me non opera bene, sempre dal mio punto di vista.

Poi se tu porti invidia verso chi giudichi male, vuol dire che sei invidiosa di me perchè mi giudichi invidioso e quindi male.

Se tutti fossimo invidiosi di chi giudichiamo male, sarebbe un controsenso, non trovi?

Non è MANCANZA DI RISPETTO verso di me e le mie idee e soprattutto una PROVOCAZIONE?

Io parlavo di cose che sono sempre successe, motivi per cui tanti altri giocatori (che han vissuto i piani alti) han lasciato l'isola.

Non è da due mesi che gioco qua, ma da più di un anno, l'elenco degli abomini che ho visto è davvero lungo e la frequenza con cui si sono verificati sempre più alta con lo scorrere del tempo. Magari sono pazzo e allucinato io che li vedo, però questo è il mio punto di vista ed esprimo il mio parere senza pensare che se lo faccio vengo appellato come invidioso.

Certo, potrebbe essere che veda la normalità vostra come abomini, però ognuno è libero di esprimere la sua idea senza essere additato, no?

O magari può essere che ognuno abbia un confine diverso di giusto e sbagliato...

Prima mi tenevano i monaci, ora che non ci sono nemmeno loro mi ritrovo in un ambiente che non è più come un anno fà.

E magari quando mi piacerà di nuovo la compagnia tornerò a chattare all'isola.

E ti assicuro che la penso esattamente come Markus sull'amministrazione, solo che l'invidioso sono solo io.

Di già rispondo anche a quel Khendall sbucato dal nulla su gdr online:

Mi spiace leggere le tue parole, Mauro, io trovo la Land ancora a livello di qualche mese fà, anche con la tua assenza, mi spiace sopratutto leggere le tue parole, ricche di risentimento, verso la nuova amministrazione e forse anche rivolte a qualche vecchio admin..

il potere da alla testa..
il nulla è anche peggio...


Caro anonimo Khendall, come avrai capito mi riferivo a più di qualche mese fà. Purtroppo nè te nè Rakshasa nè tanti altri master sanno cosa ho visto io e ovviamente non possono sapere come mai la penso in un certo modo.

Ammetto che è umano pensare che, vedendo tutto rose e fiori, non ci possano essere opinioni differenti e la via più facile è dare per scontato che sto dando di matto.

Ti capisco, non sei il solo a pensare questo di me, però vorrei che almeno provassi a capire il perchè dico certe cose, avrò tutti i torti o c'è la possibilità che la mia tesi possa essere umana e razionale?

Gli illuministi già nel '700 sostenevano che ogni cosa bisognava verificarla e toccarla con mano, bene, cercami in privato e confrontati con me.

Tante persone pensano solo che sono uno che teneva al potere e basta (potevo benissimo restare e fare il capovillaggio come mi era stato proposto se era solo per il potere), che fà il bambino a cui è stato tolto il lecca lecca, che è invidioso e fà le ripicche.

Non uno che abbia provato a parlarmi chat a chat o per missiva da quando ho smesso di giocare per sentire una campana diversa da quella di voci varie e admin, non uno.

Potrebbe essere che non scrivo baggianate solo per invidia o perchè il non-potere dà alla testa? Si o no?

 
Eris

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-08-2007 09:09
Così come ti esprimi non dai questa impressione Attila.


Soprattutto desta curiositá il fatto che sputi veleno nei forum esterni dicendo quanto pessima é diventata la land e poi sei sempre qua a leggere le bacheche e scriverci su.


Se una cosa non ti piace provi a cambiarla e se non ti va di farlo l'abbandoni una volta per tutte. Invece pare che tu stia con un piede qua e uno lá. Dimmi tu uno che non ti conosce l'impressione che ne ricava ...


Le mie tutte considerazioni sono personali. Non ti conosco di fatto quindi fai te , osservo le tue azioni da esterna.

 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-08-2007 10:39
Beh, Attila, mettere un tuo indirizzo msn qua sopra la dice lunga.
La tua è una evidente campagna verso chi se non me e Theb? Verso Dave?
Una persona che al momento non c'è nemmeno da un paio di mesi ed ergo non può essere certo il motivo di decadenza che tu decanti?

O forse verso Rakkio che osanni tanto (giustamente, aggiungo) nel tuo post?
Perchè sai, di altri amministratori non ce ne sono stati proprio tanti.
Se vogliamo risalire ai tempi di Nib e Hyoia tu nemmeno c'eri, perciò...

Oerciò sono costretta a pensare che la tua sa una crociata verso una sola persona. Perchè coinvolgere l'isola, a questo punto?

Ah, ovviamente che tu ti sia riconosciuto subito in quella che mi additi come provocazione la dice altrettanto lunga.

"E magari quando mi piacerà di nuovo la compagnia tornerò a chattare all'isola. "

No Mauro, questa è una provocazione.

E lascia perdere gli Illuministi, tu ovviamente diresti il tuo punto di vista, senza lasciare che la controparte possa aver oce in capitolo. E poi su cosa, su eventi di mesi fa? Ma che senso ha scusa? o.o
E' come se io mi lamentassi di quello che succedeva un anno e mezzo fa.
Anch'io potrei contestare il fatto che tu mesi fa mi insultasti pesantemente in bacheca e non fosti punito, e poi? La moderazione è cambiata, ora fatti del genere vengono puniti subito.

L'isola va avanti.

E' vero, sei stato tolto dalla posizione di Master e la tua Gilda è stata tolta ma non di certo per decisione di un "dio" amministratore, ma per richiesta esplicita dei Master.
Prima o poi dovrai fartene una ragione.

E come detto in altro post, tu hai infranto ogni più piccola regola di comunità. Direi io chi sia l'altra campana della discussione, se solo questa non fosse così restia a futile pubblicità e litigio.

 
Cotillion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-08-2007 11:43
Inizio subito con Attila.
Rispetto le tue argomentazioni, ma ovviamente non le condivido. Facendola breve pensavo fossi più maturo, mentre mi pare che le tue rivalse siano solo ripicche perché non hai più potuto godere del tuo ruolo di Master.

Non ti trovi bene? Nessuno ti obbliga a tornarci, quindi evita di formentare per ogni non nulla le discussioni, tedioso.

Quanti a chi non si rispecchia nella nuova gestione, nella nuova situazione commerciale, nella nuova gestione fato, concretamente cosa ha fatto?

E' giusto sviscerare i problemi, ma portate anche argoimentazioni che integrino le problematiche, con vostre eventuali soluzioni. Credetemi che l'Amministrazione non chiede di meglio, perché l'interazione tra tutti che manda avanti l'Isola.

Certo, la Land ha avuto dei cambiamenti. Ma mi pare che al momento si pensi più ai cavilli che alla vera interazione. I primi mesi si era in massimo 10 utenti e ci si divertiva nonostante fossimo gli stessi.

E' quindi l'Isola a cambiare o i capricci dei giocatori? Sia chiaro che non è un'accusa verso nessuno, ma piuttosto un punto di partenza per collaborare.

E chi come Attila si trova bistrattato, deluso, affranto, soverchiato, pugnalato alle spalle, e chi più ne ha più ne metta, è libero di trovare altri lidi. Ma se restate almeno evitate di lamentarvi ad ogni pisciata di cane.

 
Markus ElCid

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-08-2007 12:22
Nel mio commento era specificato punto per punto il cambio di volto nel gioco.... che a logica lo decide l'amministrazione, che a sua volta ha subìto cambiamenti.

Tutto già scritto nella famosa Teoria del Caos.

Ovvero sui campi Fato, scuola della conoscenza, Morte, Mercato....
Le quattro cose che da febbraio ad ora sono ampliate, cambiate, modificate, ritoccate, e che secondo me stavano modificando quel gioco che, prima il player trovava bello giocarsi, e adesso il niubbo si tira indietro a farle.
E perchè? per il giusto motivo che deve aspettarsi delle menate? tempo Off? 15 giorni senza il gioco?
cosa è successo?

Eppure quanti thread di richiamo si sono fatti?

Questo mi sono chiesto.
A prescindere su, cosa è giusto e cosa no.


Comunque non sono nè capriccioso, nè altro, ho solo dato un mio parere esterno!
..deh! Se poi la mia è vista come a una conseguenza di pisciata di cane oh! Non è colpa mia...

Ma è peggio fare l'orecchio da mercante, secondo me!

 
Attila

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-08-2007 12:45
In futuro vedrò di argomentare meglio, ora ho fretta.

Se vengo a rispondere qua è perchè vengo chiamato in causa, non mi pare mai di aver messo thread in bacheche pubbliche di polemica.

Ripeto che non centra il fatto di essere stato tolto dal masterato, oltretutto potevo far il capovillaggio se proprio avessi voluto continuare...

Io parlavo di come è l'isola e come sta andando e do un giudizio su quello che ho visto, anche dietro alle quinte e che non coinvolgeva soltanto me.

Se aspettate lunedì vi do un elenco + dettagliato così potrete migliorare e costruirci sopra se ci tenete.

 
Cotillion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-08-2007 12:39
Questo non significa Attila che non vieni a polemizzare.

Quanto a Markus non era riferito a te, era una considerazione molto più ampia, se ti sei sentito personalmente chiamato in causa personalmente è un'altro paio di maniche.

Se mi permetti, in seno alla questione Mercato, riprendo la frase che hai posto nel commento:

Mercato.
Appena penso a questo punto mi viene un punto interrogativo...e il mio neurone si isola in un angolino.


Bene, si evince che secondo te c'è un problema. Ma non argomenti in cosa consiste, da cosa potrebbe essere dettato. Ma soprattutto, come lo miglioreresti questo aspetto concretamente?

Altra questione, il Fato:

Il Fato. Mah, che dire... un tempo era il personaggio a creare il gioco, era il bello dei Villaggi. Oggi se non c´è una quest organizzata da mesi e mesi , il PG nuovo, non si propone per giocarsi un qualcosa. Sarà per il cambio gestione fato?

Quindi ora la Gilda della Setta impedisce ad un cittadino di fare Quest? Oppure son i cittadini che aspettano sia la Setta a proporne? Perché la differenza non è poi così sottile, e la Gilda ha sempre creato ottimi spunti, che non fossero solo faide interne ai Villaggi.

La Morte nei villaggi. 15 giorni, più una quest per resurgo e nessuno si gioca l´anima.
Un discorso sottovalutato e non considerato, per una caratteristica che dovrebbe far parte del gioco.
Mah, avvolte è vista come una punizione, avvolte è vista come coerenza, avvolte è vista per qualsiasi altro motivo che non mi viene in mente in questo momento...ma si tende ad abbandonare il PG a se stesso da parte degli organizzatori, e si tende ad abbandonare il gioco.


Si tende a responsabilizzare il gioco, che non è fatto solo di omicidi e duelli. E si cerca di far guardare al Pg con più coerenza. Le anime possono giocare tra di loro o possono anche tentare di interagire con i vivi, in quanto è concesso far fare agli oggetti piccoli spostamenti. E comunque il nostro Chaos, Necromans Fati, può parlare con le anime, ma l'unica che ho visto interagire è stata Lyn.
Con il sistema di prima c'era il tiro dadi. Alcuni sono rimasti morti 2 settimane, altri ancora di più perché fallivano.

Gioco.
Mah! devo dire che da quando mi sono iscritto ne ho visto molte di cose, di cotte e di crude, di belle e di brutte.
Il livello di gioco è alto, come l´utenza, ma da quando l´amministrazione ha cambiato volto, il gioco sta perdendo d´originalità di cui mi ero affezionato, di cui trovavo piacere giocare, avvicinandosi e mutandosi ad un sistema LOTtiano.


In che modo l'amministrazione ha cambiato volto? Cosa è cambiato rispetto a prima? Cosa non ti piace? Inoltre siamo ben lungi dall'accoppiarci con il sistema lottiano, ma visto che l'hai citato vorrei capire cosa ci accomuna.

Possiede una legione di "PG nonni" che insegnano Off Game ai nuovi ma spesso è controproducente col gioco strategico...che secondo me dovrebbero essere le corporazioni a insegnare a giocare!!

Perfetto, se vuoi mi faccio e ci faremo da parte. Lasciamo così che sia il solo gioco On a forgiare i giocatori. Ma cosa succede il più delle volte? Nessuno li caga perché considerati scarsi o non vogliono perderci tempo, e le Corporazioni alla fine non insegnerebbero nulla, perché quelli che considerano "scarsi", ovvero coloro che poi scartano, sono gli stessi che non avendo avuto insegnamenti anche Off sono lasciati a sè stessi. Che mi si dica, velatamente, che la Scuola della Conoscenza è quasi controproducente sinceramente mi lascia perplesso. Almeno questo io evinco.

 
Markus ElCid

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-08-2007 12:53
Mi sento in causa perchè il thread l'ho scritto io, perchè non metti il soggetto,
e perchè ho spcificato che se ci fossero mal pensieri o altro, di affrontarli con calma.

Ho dato una lettura veloce ma prevedevo che qualcuno, avrebbe pensato cose che andavano oltre al mio intento, o almeno si sarebbero fatti film...ma è giusto che sia così.... sennò non avrebbe senso il thread.

Preparo le risposte e poi posto sotto. Sono lento a scrivere...

 
Kristal Kinomoto

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

18-08-2007 13:49
Anche io ho voluto dare un voto, tempo fa, neutro a questo Gdr.


Direi però che ci sono molte lacune che io ho voluto non citare, per non portare il commento al Negativo.


Pochissimo gioco.

E pochissime Quest.

Io sino ad ora ne ho vista solo 1. Di Quest ce ne dovrebbero essere minimo 5 al giorno, sparse per i villaggi, a mio parere.

E soprattutto bisognerebbe dare più Punti Esperienza quando si partecipa ad una Quest.

Sono pareri che dovreste prendere in considerazione.

Le Quest creano gioco, e se si aumenta l'Esperienza data nelle giocate masterate è più probabile che i Pg vi entrino dentro.

Poi si sa, le Quest sono divertente, se il master è bravo ^-^

 
1 (2) 3 4 5 6   di   [6]