GdR OnLine - commenti sui Villaggi.


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 2 3 4 (5) 6   di   [6]
Markus ElCid

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

16-08-2007 22:00
Ciao a tutti,
Dopo un anno di partecipazione a questo Gioco di Ruolo, di silenzi, anche Markus (IO) ha lasciato un giudizio e un commento sui Villaggi in GDR ONLINE

Le mie parole(non sono uno scrittore), sicuramente non saranno condivise da molti, immagino, ma sono a scopo costruttivo.

...e sicuramente è quello che vedo IO, dal mio punto di vista.

Quindi se per caso avete da dire qualcosa, controbattere(controproducente, e controregolamento del sito stesso), offendere, eliminare delle lacunee, parlare...fatelo qua :P


Link: http://www.gdr-online.com/isolavillaggi.asp


Ah! Io sono Hoolabalooza!
Grazie dell'attenzione, ciao!

 
Zasalamel

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-08-2007 15:52
cazzo sono pentito ho imparato come si deve giocare ma perche ogni volta mi si deve rinfacciare questa cosa, fate passare la voglia allla gente di rimettere piede qui dentro perche si sa che verrà criticata per una cosa successo molto tempo prima, ho dato solo il mio commento sulla moderazione e i gestori ho detto secondo me a volte troppo duri mettono in giro la paura di giocare perche,si sa che se non si gioca bene o si fa qualche errore:regole anche,le piu piccole o poco importanti,verranno puniti con numero esagerati di giorni di prigione o esilio,sono andato a dare un'occhiata alla bacheca vedo delle pene esagerate!!! mamma mia,avete visto la motivazione che viane dato all'esilio o con il messaggio di prigionia? mandate solo questo? senza sparare quasi un mese di prigionia!!!propongo di appesentire i punti di penalizzazione ma non impedite il gioco perche è sbagliato !

 
Markus ElCid

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-08-2007 16:47
Zasalamel,
...se non vuoi che il post venga chiuso, smettila.

Perchè tu dovresti imparare, prima a conoscere come ci si muove qua dentro, e poi a fare il resto.

Comincia ad automoderarti, invece di pensare a cosa fanno gli altri...è meglio!

 
Waldemar

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-08-2007 17:35
Zasalamel,ci gioca con il fuoco prima o poi si brucia...

comunque vorrei rispondere a Zasalamel,quesat a parer mio è la migliore Lnd come Moderatori e Amministratori,te li fai passare come macellai di player,sono tutt'altro e te lo sai bene...


è una delle poche land che non ti esiliano se hai un nome non consono,oppure cercano di farti capire gli errori con la scuola della conoscenzaq o con la prigione senza l'silio totale!

dico questo e basta solo per rispondere a ZAsalamel,scusate l'intrusione....

 
Zasalamel

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-08-2007 17:42
siamo tra noi se volevo storpiare qquesta land lo facevo su gdr on line.com e per me questo post è chiuso nel senzo che perdero il mio tempo a giocare,non voglio litigare con la gente per opinioni contararie ,quindi non rispondero più

 
Cotillion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-08-2007 18:05
Cerchiamo di non divagare troppo.

La Moderazione ed Amministrazione si è dimostrata sin troppe volte clemente, preferendo la diplomazia piuttosto che punizioni esemplari. Zasalamel fatti un esame di coscienza e capirai che non siamo affatto così duri, anzi.


Ed ancora sto aspettando che qualcuno mi dica come migliorare i punti che Markus ha elencato, o almeno delle idee in merito.

Come non ho ancora capito in che modo l'Isola dei Villaggi è associabile a Lot. :P

 
Zasalamel

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-08-2007 18:14
infatti secondo me è completamente diversa ma ce una differenza abissale in tutto

 
Memnone

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-08-2007 18:17
oh ragazzi,ma quanto scrivete! :P

c'è un po' di polemica eh!

cmq, quoto il livornese interista maledetto! l'age!

 
Markus ElCid

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-08-2007 19:19
Dhavos, ovviamente, non so come la pensate a riguardo dei miglioramenti da fare o meno nei miei punti che ho elencato.

Per voi vi va tutto bene o cambiereste qualcosa?

Io posso anche preparar un idea, ma se sono il solo a pensà a queste cose è inutile che mi metto li a farle...

..esiste anche la opzione, ADATTARSI, dopo aver affrontato il discorso!

Per il discorso di Lot è legato specialmente al rapporto...PG/organizzzione, sul fronte gioco...
Per te non sarà così, ma io, anche se non ti so spiegare punto per punto, ce l'ho visto, deh...oh!

 
Cotillion

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

20-08-2007 11:37
Se ti adatti, e tu forse come altri, allora poi non venitevi a lamentare in Gdr-online e quì in pubblica bacheca, perché io, lo rimarco senza peli sulla lingua, leggo questi interventi come meri capricci e per nulla costruttivi.

E' stato aperto, tra le altre cose, un post in Proposte & Bug un paio di mesi fa circa, chiedendo quali miglioramenti potevano secondo voi giovare all'Isola.

Nessuno che abbia detto qualcosa in merito a questi punti.
E troppo comodo e facile poi venire quì, dire cosa non vi comoda, e starsene seduti in poltrona aspettando di vedere cosa fà l'Amministrazione, e giudicare poi se vi piace o meno.

E l'Amministrazione è sempre stata disponibile all'incontro con i PG, purché avvenisse in modo costruttivo. Troppo comodo e facile dire che il Mercato, secondo voi, così fa schifo e poi appena vi si chiede cosa potrebbe migliorarlo vi lavate le mani e passate la patata bollente a quelli che considerate inefficienti nel loro ruolo di gestione della Land.

C'è gente che si fa il culo per riordinare Bacheche, organizzare Quest, far in modo che ci possano anche altri spunti per interagire, ma il risultato ultimamente è sempre lo stesso. Scontento perché le cose non vanno come dice uno, o l'altro, ma poi mai un commento che possa essere costruttivo, se non da parte di pochi.


Quanto a lot, troppo comodo fare l'associazione e poi, quando ti si chiede in cosa l'accomuni, giustificarsi con un deh oh. Per me conta come aria fritta.

Quindi cerchiamo di farci un'esame di coscienza tutti e chiediamoci: Sinora io per l'Isola, di concreto, cosa ho fatto?

 
Attila

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

20-08-2007 12:44
In seguito ai post dei gestori, non elencherò i vari motivi per cui non gioco più all'isola, ma mi limito a fare critiche che vanno viste come costruttive perchè in fondo giocherei ancora all'isola se ci fossero miglioramenti.

Quello che noto dalle risposte è che c'è quella tendenza ad additare chi la pensa diversamente. Non solo con me, a quanto vedo, che anche in gdr online vengo bersagliato in privato o meno come quello che fà le ripicche, che è assetato di potere e quant'altro o che mi lamento perchè non sono più master...

La prima cosa migliorabile è il rapporto di chi conta di più nei confronti di chi è nuovo o ha pensieri diversi, c'è la mancanza di ascolto, anche Zasalamel ha espresso opinioni non di poco conto e giuste, almeno dal suo punto di vista, ma le sue parole sono diventate "scandalose". Spesso si tende a rivangare sempre il passato dei giocatori, se uno lo è stato una volta prima che il parere nei suoi confronti cambi, passano mesi, sempre che cambi... Ad esempio chi dice che ci sono poche quest potrebbe avere ragione perchè rispetto ad altre land magari all'isola ci sono meno scrittine nere, a uno potrebbe piacere quel gioco. ovviamente l'amminsitrazione può non essere d'accordo, ma dire che sei uno che non sa crearselo, non è nemmeno giusto. O sul gioco e tutto il resto la pensi come noi o sei out: questa è l'impressione che mi date.

Questione fato, forse bisognerebbe gestirlo in maniera diversa, da quel che dicono gli stessi giocatori della gilda, sono troppo occupati in altre magagne da risolvere per portare avanti il gioco per gli altri. Forse bisognerebbe togliere loro alcuni ruoli e farli concentrare sul gioco. A quel punto lì la gilda crescerebbe in numero e qualità, quindi ci sarebbe più gioco "diverso da quello comune tra pg" che molti apprezzerebbero.

Mercato: avevo proposto di fare una gilda unica perchè ritenevo che si potesse concentrare meglio il gioco, incentivando, con la cancellazione dei mercati, il gioco in chat piuttosto che quello automatico, però forse il gioco di quella gilda è stato ridotto troppo al "staiinquellachatevendi". Così pochissimi vogliono aderire a quella gilda e spesso ci sono lamentele di pg che si vedono somemrsi da ordini e richieste di giocate. Una soluzione potrebbe essere quella di rimettere i mercati automatici o risollevare in maniera originale la gilda, gioco di ambulanti e così via.

Morte: dato che non c'è un sistema divertente (la maggior parte dei giocatori si diverte molto meno da anima da quel che ne so io) è stato un errore portarla a 15, si è dimenticato che è pur semrpe un gioco e bisogna trovare il giusto compromesso tra divertimento e coerenza. Inoltre spesso è vista come una punizione anche da chi conta e ciò non va bene.

Economia dei villaggi: è in funzione da mesi (almeno 7), però effettivamente non si è resa effettiva. Per far comprare ai villaggi si aggiungono soldi, ancora, senza far funzionare da sè il sistema, forse per pigrizia o perchè non c'è nessuno in grado di far funzionare il sistema economico attuale. Si erano messe tante risorse per fare i palazzi di BG, sono stati tolti 2-3 mesi fà e da allora si è continuato a non dar peso alle casse dei villaggi. Onestamente, da ideatore, mi sento un po' deluso ed è la prova che le cose si fanno e poi si lasciano a metà.

Caratteristiche dei personaggi e abilità: si è rotto tanto a caspar per inserirle quasi un anno fà, poi attualmente ancora non sono in uso al 100% e sono rimaste trascurate. Mi ricordo che le prime le misi io per i monaci, luttuosi e pirati, poi il nulla. Quando preparavo aggiornamenti per la gilda stavano lì dei mesi in attesa di approvazione così come importanti documenti a integrazione degli altri. Dopo il sistema dadi introdotto l'anno scorso (per abilità e magie), carisma, spirito non sono più utilizzate come avrebbero dovuto, anche questa cosa è stata lasciata a metà.

Spero che le vediate come consigli o come un punto di vista, non come le parole di una persona che è invidiosa, che viene qua solo a rompere e quant'altro. Non voglio più sentire gente che mi dice che o scompaio o non devo esprimere la mia idea, perchè non lo trovo giusto e corretto.

 
1 2 3 4 (5) 6   di   [6]