Della serie "A volte ritornano"


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 (2) 3 4 5 6 7   di   [9]
Page

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

01-02-2008 23:00
Ragazzi rieccomi qui, sono tornato, voi vi starete chiedendo. " E mo chi è questo?" Solo alcuni di voi lo sanno. E le prego di star zitte^^ Si accettano scommesseXD

Apparte gli scherzi. Passati i problemi riguardanti l'università (che ho lasciato), la famiglia (che ho risolto), e i buffi (che ho pagato^^) ho deciso di ritornare, però con un pg, diciamo nuovo, il vecchio non avrei mai potuto riusarlo dopo il modo in cui me ne sono dovuto andare. Cmq spero di ricominciare a giocare come un tempo. Vi saluto tutti, uno smack alle femmine e una stretta di mano agli uomini.


Page

 
Worst

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 18:06
Secondo me, quest ritorno poteva essere fatto in modo migliore.

Non credo sia giusto ,ai fini della coerenza , e soprattutto nei confronti di chi ha guadagnato duramente dei punti esperienza per entrare in una gilda, che KADAJ, ritorni con lo stesso Profilo , ma con nome diverso.

Non sto dicendo che non è giusto il suo ritorno, anzi benvenga il ritorno di un buon giocatore come lui.

Ma credo appunto che per rispetto del Gioco e dei suoi Partecipanti, non sia corretto giocarsi un PG nuovo, con tutti quei punti caratteristica e quei punti esperienza.

Nessuno ti impedisce di ritornare come Kadaj, da quello che so, ma credo non sia lecito creare un nuovo PG sullo stesso profilo.

Quantomeno così facendo sembra che il tuo giocare dipenda da dei numerini, quando in realtà sappiamo benissimo che si gioca per divertirsi, concetto che sicuro ti appartiene.


Saluti , Luca.

 
Jadelia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 18:14
Onestamente non guardo mai i famosi "numerini", quindi la cosa no mi tocca molto però...

Se devo esprimere un opinione, trovo giusto che si tenga il vecchio, chiamiamolo account, creandoi sopra un personaggio.

Dopotutto i punti esperienza e le caratteristiche, se l'è "guadagnate" l'utente, mica il personaggio.

Opinione personale...
E se non mi sbaglio è già successo, senza problemi.

 
Worst

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 18:18
Si ma quei punti esperienza e caratteristiche influenzano anche il gioco del Personaggio, ed inoltre sono presi per le azioni concernenti quel personaggio.

I punti caratteristica da quanto ho capito, piano piano influenzano sempre di più il gioco. Ad esempio un Angelus, senza quei punti caratteristica di Mente, non potrebbe castare certi incanti.

Perciò,ovvio che non si gioca per i numerini, però se si vuole giocare un nuovo pg, che lo si faccia a partire da zero.

 
Kalmas

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 18:36
Quoto pienamente Luca nel suo ultimo intervento.
Io potrei avere anche tutti i valori a zero, non me ne frega una cippa, ma diciamo che 'sti numerini, come li chiamate, servono non poco ai fini della giocata, come ribadisce Luca nel suo ultimo Post.
L'esempio su Angelus è chiaro: se lui dovesse semplicemente cambiar nome, ok... ma se ritornasse dopo molto tempo, con gli stessi punti Mente, sprito, ecc., cambiando il nome, probabilmente "suderebbe" molto meno rispetto ad un giocatore che deve partire dal gradino più basso.

Alla fine i "numerini" non sono lì a far nulla..a qualcosa servono, no?

Ben tornato, comunque, e buon gioco, Page!

Fra

 
Hissvard

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 18:40
S'è ne parlato parecchio di questo argomento in bacheca.

E come dice Jadelia, è un opzione personale.

Metti ( Come Kadaj ) che me ne vado dal posto di dragone supremo lanciando minacce a destra e a manca e minacciando di Morte il drago nero stesso.

E mettendo che lui vuole rientrare nei dragoni,

Credi che nel modo in qui se ne andato abbia mezza possibilita di ritornare??

Metti che di punto in bianco mi rompo di Hiss e mi voglio creare un altro pg.

Ho 2 opzioni.

Giocarmi l'addio del pg, la sua morte... E poi, o lo faccio cancellare, o lo lascio li, ma cmq me ne creo un'altro ricominciando TUTTO dacapo

Oppure semplicemente faccio cambiare nome al pg, E mi gioco una nuova vita. Le giocate rimangono nel profilo, i punti sempre quelli sono, ma mi hanno insegnato a non basarmi su quei numerini ( c'è voluto un po, ma alla fine l'ho capito )

E poi, seriamente, se non sei gildato o mestierato... quei punti... a che C***o servono??

Piglia me, ho forza 25, ma è solo un numero, in on non ne ricavo nessun vantaggio, a meno che non entri in una gilda e per avere le abilita bisogna avere tot forza.

 
Worst

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 18:51
Hissvard se te ne vai dai dragoni in malo modo non è che se cambi nome poi rientri così all'acqua di rose. Il tuo è un ragionamento meschino, sarebbe solo un modo per rientrare nella gilda in modo veloce, senza prenderti la responsabilità delle tue azioni.

 
Jadelia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 18:59
Non hai capito l'esempio di Hissward ^^
Intendeva dire se IL SUO PG insulta a destra e a manca, non lui ;)

Per farne un'altro, mi stufo del gioco dei Luttuosi (esempio puramente teorico u.u) e voglio entrare nei, che so io, Dragoni.
Bhe, mi pare poco realistico che di punto in bianco il mio persoanggio cambi radicalmente fede!

Bene, mi creo un nuovo personaggio.

E se voglio tenermi i punti, bhe, non ci vedo niente di male...

Anche perché l'esempio di Angelus ci sta anche, ma lo stesso Angelus, può anche avere il massimo di mente, se non è in una gilda mistica, non gli serve ad una cippa...


Poi, ripeto, opinione personale... Io non ci vedo nulla di male, ma l'ultima parola non spetta a me ;)

 
Worst

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 19:06
Se ti stufi ti giochi il cambio, credo sia troppo facile mollare tutto perchè si è stufi. Altrimenti è facile, mi stufo di una cosa, smetto di punto in bianco, cambio nome e ricomincio da capo, però con gli stessi punti, che ragazzi alla fine se sono inutili che ci stanno a fare?

 
Mala

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 19:21
Ragionamenti giusti e leciti.

Per correttezza personale se mi stufo di un PG ne faccio un altro e riparto da zero. Ma si sa, sono scelte personali visto che in questa land é ammesso fare il contrario.

In quanto all'uscire e rientrare nella stessa gilda, con lo stesso personaggio, concordo pure con quanto detto da Worst e compagni, ma anche questo é stato dimostrato essere valido proprio all'acqua di rose.

Ad ogni modo Kadaj ha compiuto una scelta lecita, basandosi su quanto le norme di questo gdr permettono, quindi non dategli troppo addosso e se non trovate corretta la norma che ci sta alla base lamentatevi con chi di dovere. ^_*

 
Hissvard

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 19:21
Beh certo Worst, capisco il tuo diasgio

<< Ci ho messo sangue e fatica per entrare sgobbando come un turco, adesso arriva questo fresco fresco, si fa cambiare nome e ora è come se nulla fosse >>

Ma come dice Mala è una scelta personale,

Non ci impuntiamo su queste cose... sciocchezzuole.

 
1 (2) 3 4 5 6 7   di   [9]