Della serie "A volte ritornano"


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 2 3 (4) 5 6 7 8 9   di   [9]
Page

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

01-02-2008 23:00
Ragazzi rieccomi qui, sono tornato, voi vi starete chiedendo. " E mo chi è questo?" Solo alcuni di voi lo sanno. E le prego di star zitte^^ Si accettano scommesseXD

Apparte gli scherzi. Passati i problemi riguardanti l'università (che ho lasciato), la famiglia (che ho risolto), e i buffi (che ho pagato^^) ho deciso di ritornare, però con un pg, diciamo nuovo, il vecchio non avrei mai potuto riusarlo dopo il modo in cui me ne sono dovuto andare. Cmq spero di ricominciare a giocare come un tempo. Vi saluto tutti, uno smack alle femmine e una stretta di mano agli uomini.


Page

 
Victors

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 21:23
Io lovvo il Mari XD

La pensi esattamente come me ^^

 
Angelus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 21:41
Ovviamente Wren ha spiegato un punto cruciale di quella decisione. I punti esperienza sono punti assegnati al Giocatore più che al Personaggio, un esempio è come dice lui, se Kadaj gioca di bere la birra e con quei punti si aumenta la caratteristica Spirito, allora non v'è il nesso perchè sia una cosa legata direttamente al Personaggio.


Inoltre i punti esperienza vengono anche assegnati per chi muove il Fato, e ricordiamo che chi muove il Fato è qualcuno che gioca PER GLI ALTRI e viene per questo premiato. Anche qui punti al Giocatore e non al Personaggio.



Per me possiamo anche discuterne con tutta l'utenza ragazzi, e vedere come la pensa. Davvero, senza problemi.


Però tenete presente che prendere questa decisione di vietare di mantenere punti esperienza per un Pg che non se li è direttamente guadagnati in chat, allora dobbiamo anche essere coerenti con questa decisione e cambiare il metodo di assegnazione punti exp.


Ovvero non dovrebbero più essere assegnati a chi fa il Fato e soprattutto dovremmo permettere che, se una persona gioca di allenarsi o di fare un duello, possa aumentarsi solo Forza, Resistenza e Costituzione, e via così di seguito.


Per me si può fare però ponderate bene le cose ^_*

 
Thebrilas

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 21:52
perche deve cambiare anche il sistema di punteggio?

uno si guadagna i punti come vuole..

non gli sta piu bene quel personaggio?ne crea uno nuovo e quello si abbandona e non deve essere piu usato..

non mi sembra poi così difficile..

 
Frances

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 21:54
La penso come Dave.
Infondo cosa sono i punti exp? Sono i punti che il burattinaio si è guadagnato nel tempo, creando gioco e che segnano la bravura dello stesso. Anche se parte con un Pg che può apparentemente avere delle potenzialità in più rispetto ad un nuovo iscritto, queste caratteristiche maggiorate non gli sono state regalate, bensì se le è guadagnate.

E' una libera scelta. Siamo tutti diversi ed ognuno di noi hai i propri ideali. C'è chi sceglierebbe di abbandonare il vecchio pg creandosene uno completamente nuovo e chi decide di fare solo il cambio nome mantenendo i punti caratteristica del precedente personaggio. Ricordo che è l'unica cosa che viene mantenuta, oggetti armi e monete vengono tolte.

Uno che ha la forza a 50 partendo anche da zero, se deciderà di entrare nuovamente in una gilda combattente , non credo usufruirà di chissà quali privilegi. Verrà valutato con il livello di gioco che saprà esprimere e comunque legato in on al dato di fatto che agli occhi della land è come un pg nuovo.

Poi anche secondo me se questo metodo alla maggioranza non piace si può cambiare, però bisogna tener conto di quegli accorgimenti fatti da Dave.

 
Jadelia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 21:56
Angelus ha spiegato bene...
Per me, come sono fatti ora, i px sono dati al GIOCATORE.
Sono di più se uno gioca coerentemente, sono dati se uno fa il fato, sono tolti se uno fa delle scorrettezze...

Insomma, sono un premio al Giocatore, per invogliare a giocare bene.


Perciò, se il Giocatore vuole cambiare personaggio, quei punti per me sono legati a lui, alla persona.


Se invece vogiamo legarli al PERSONAGGIO, allora vanno cambiati del tutto, proprio perché con quei punti io posso migliorare tutto quello che mi piace e pare.

 
Angelus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 21:57
Ma Andy, perchè se è la coerenza legata ai punti presi con le giocate di un preciso Personaggio (mosso sempre dallo stessto GIOCATORE) bisogna allargare la coerenza dei punti assegnati SOLO in base a quello che fa il PERSONAGGIO e NON in base a quello che fa il GIOCATORE.


E' una sottile differenza ma importante, per me va bene scegliere uno dei due modi, ma va portato infondo con coerenza completamente.


Modifica: Esatto, come dice Jadelia, non dimentichiamo anche le penalità che assegnamo ora legate ai punti exp =)

 
Thebrilas

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 22:03
bhe mi sono perso, adesso non capisco quado sono importanti e quando no questi benedetti punti..

io sinceramente me ne sbatto di perdere i punti sia che me li sono guadagnati con le giocate o altri modi...


E' una libera scelta. Siamo tutti diversi ed ognuno di noi hai i propri ideali. C'è chi sceglierebbe di abbandonare il vecchio pg creandosene uno completamente nuovo e chi decide di fare solo il cambio nome mantenendo i punti caratteristica del precedente personaggio.


e lallora perche ogni pg ha i propri ideali significa che non ci dvono essere delle regole precise??

 
Worst

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 22:04
I punti vengono assegnati io direi a COME il Giocatore muove il Personaggio. E credo che sia quel determinato personaggio a doverne usufruire. Altrimenti che vuol dire posso giocarmi 5 pg da un unica scheda, tanto quello che conta è il Burattinaio.

Io credo che questa regola è fatta come "uscita d'emergenza" nel senso che così se qualcuno vuol cambiare può comunque farlo senza poter incorrere in nessun problema.

Allora adesso per esempio un Worst senza problemi minaccia di morte tutta la land, ruba di qui e di li , e puf. Cambio nome e via con un nuovo Pg.

Boh.. probabile che sbagli ma non mi rivedo nelle vostre analisi.

 
Mala

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 22:05
É stato detto:

Insomma, sono un premio al Giocatore, per invogliare a giocare bene.



Invogliarlo a giocare bene sì, ma non sono fini a sé stessi o solo a questo scopo. Servono anche per alzarsi i valori delle caratteristiche di quel pg col quale sono stati guadagnati.


Controproposta: lasciamo la possibilitá di cambiare il nome e di tenere tutti quei bei punticini che fanno tanto figo in classifica alle Terre Esterne e riportiamo tutti i valori caratteristica ai livelli standard. Sí?

 
Frances

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 22:10
e allora perchè ogni pg ha i propri ideali significa che non ci devono essere delle regole precise??


Ma le regole ora ci sono, basta solo decidere se mantenerle per le spiegazioni ampiamente date, o rivedere tutto il sistema con coerenza.

Sinceramente l'idea di Mala, mi piace. Lasciare i punti exp e azzerare i punti caratteristica del nuovo pg.

 
1 2 3 (4) 5 6 7 8 9   di   [9]