Della serie "A volte ritornano"


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 2 (3) 4 5 6 7 8   di   [9]
Page

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

01-02-2008 23:00
Ragazzi rieccomi qui, sono tornato, voi vi starete chiedendo. " E mo chi è questo?" Solo alcuni di voi lo sanno. E le prego di star zitte^^ Si accettano scommesseXD

Apparte gli scherzi. Passati i problemi riguardanti l'università (che ho lasciato), la famiglia (che ho risolto), e i buffi (che ho pagato^^) ho deciso di ritornare, però con un pg, diciamo nuovo, il vecchio non avrei mai potuto riusarlo dopo il modo in cui me ne sono dovuto andare. Cmq spero di ricominciare a giocare come un tempo. Vi saluto tutti, uno smack alle femmine e una stretta di mano agli uomini.


Page

 
Thebrilas

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 19:36
Fosse per me eliminerei l'opzione di cambio nome, quindi o ti giochi un nuovo pg o ti tieni quello vecchio con annsse conseguenze:

se hai minaciato il drago nero, o ti cambi il pg e cerchi di rientrare nella stessa gilda, o ti arrangi e cerchi di rimediare..

fine problemi..
purtroppo per il cambio nome, modifica punti scheda, doppio pg le regle lasciano il tempo che trovano..

Theb

 
Victors

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 19:43
Metto la mia opinione.

Kadaj, essendose andato dai Dragoni non può ritornare con il nome di Kadaj, anche se cambiasse il nome; il volto ed i lineamenti del PG resterebbero gli stessi.

Il fatto è che PageKadaj ha cambiato sia il nome che l'immagine e la storia. Dovrebbe essere considerato come un nuovo Pg.

Adesso, giustamente come dice Worst, le sue caratteristiche sono rimaste le stesse. Sappiamo bene tutti che i "numerini" in On non valgono, almeno per i NON gildati, dato che non posseggono le Abilità. Le caratteristiche non dovrebbero neppure essere guardate, sta all'abilità del Burattinaio.

Io non mi pronuncio, ma un'idea chiara in testa ce l'ho.

 
Worst

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 19:51
Appunto, la mia non è una critica a Kadaj, usufruttuario di un sistema a mio avviso "imperfetto".

Tuttavia credo la coerenza nonchè il concetto di onestà vogliano che la scomparsa di Kadaj si giochi di consuegenza. Perciò se si vuole creare un nuovo pg non si può farlo tramite il "profilo" di Kadaj.

Perchè fondamentalmente la scheda di Kadaj dovrebbe essere solo di Kadaj.


Comunque , Vic, mettiamo il fatto che Page fra qualche tempo diventi un gildato. Allora?

Ti sembra giusto che io per arrivare ad usare delle abilità debba sudare sette camicie, invece arriva lui con il suo nuovo pg fresco fresco e con le varie migliaia di punti accumulati.

Sono d'accordo che i punti non vanno guardati, ma dato che influenzano il gioco, come faccio a non considerare un Page più avanzato rispetto a un Worst appena giunto nel gioco?

 
Victors

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 20:18
Se PageKadaj vorrà farci l'onore di tornare ben venga. Se questo succederà chiederò agli Admin di azzerare i suoi punti ed abbassare le sue caratteristiche.

Non è una certezza, ma chiederò cmq agli Admin di farlo. Se poi non si potrà fare ciò... Ne discuteremo con il Master di Gilda. ^_^

 
Worst

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 20:22
Non intendevo il caso dei Dragoni. Il mio è un discorso generale ovviamente.

 
Brethil

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 20:38
Non capisco perchè sta cosa venga fuori solo adesso che l'ha fatto Kadaj. Non è la prima volta che accade, ci sono altri che si sono giocati diversi pg mantenendo la stessa scheda e i precedenti punti esperienza...cosa che io non farei perchè se un giorno decido di giocarmi un pg diverso da Brethil riparto da zero. Ma sono scelte personali, se c'è la possibilità di scegliere è ovvio che ci sia chi fa in un modo e chi in un altro.

Vic ha scritto:
Se PageKadaj vorrà farci l'onore di tornare ben venga. Se questo succederà chiederò agli Admin di azzerare i suoi punti ed abbassare le sue caratteristiche.

E qui qualcosa mi sfugge. Dravkas è tornato nei Dragoni dopo essersi giocato con lo stesso profilo altri due pg. Adesso che è tornato con Dravkas gli hai fatto togliere i punti accumulati con gli altri pg?

 
Thebrilas

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 20:57
perche prima si sbagliava...ora lo stesso...

i punti non sono importanti per farsi fighi, ma lo sono/erano per le abilità..

non vedo perche un pg nuovo debba usufruirne con i pt exp di uno vecchio..

stesso discorso vale per schede modificate ai vecchi tempi e compagnia bella, sempre di vantaggio si tratta..

 
Waldemar

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 20:53
io ho cambiato pg cambiando nome,ho chiesto ad un admin se dovevo rifare l'iscrizione dopo che lui avrebbe esiliato il pesonaggio oppure se mi bastava cambaire nome e BG.

Mi hanno detto che bastava cambaire nome e pg e se ci fate caso io ho i valori del vecchio personaggio,addirittura 22 di forza e Waldemar si spaventa di continuo e non sà combattere...

io non vedo il problema in PAGE,ha ruolato,i punti li ha presi LUi,non il PG li ha presi per sua bilità e dunque è giusto che se li tenga. .

opinione mia poi fate voi. . .

 
Wren

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 21:13
La domanda Iniziale di Worst ha valore assolutamente Generale ed è più che giusta.

Vi spiego brevemente cosa dice la Land e poi come la vedo io.


Per la Land i Punti Exp, riguardano si il Pg ma non sono cosa puramente ON. Il motivo è semplice: i valori che intaccano non dipendono direttamente dalle azioni del Personaggio.

Esempio:

Volendo io con Wren posso usare 200 Punti Exp per aumentare "Mente", anche se quei 200 punti li ho collezionati facendo giocate in cui bevo Rhum alla Taverna. Non ci sarebbe un nesso tra Azione del mio Pg e parametro che vado ad aumentare.


Fu discussa in Master la scelta di dare o no la possibilità all' utenza di cambiare totalmente il Pg, lasciando i Punti Exp. Io votai "NO". Ma purtroppo rimasi in minoranza e anche attualmente all' Amministrazione piace più così.

Ma se fosse per me, non sarebbe permesso una cosa del genere, in quanto la vedo (come la vedevo al momento del voto) esattamente come il buon Theb li sopra.



E appunto si arriva a come la vedo "Io Giocatore".

Per me è una cosa assurda. Non solo ha molto poco fondamento, secondo me, fare una cosa del genere, ma svilisce pure il Mio Personaggio e tutto quello fatto da lui fino a quel momento.


Quando si vuole cambiare tipo di gioco (diritto di chiunque) secondo me o si chiude il capitolo del Primo Pg, creandone uno nuovo, oppure ci si gioca tutti i dovuti cambiamenti. I Punti Exp non saranno roba puramente ON, ma sono comunque "La Somma Delle Azioni di un Pg" e quindi tutto ciò che lo portato dal Punto A iniziale al punto B finale. Sono il suo viaggio e la sua Storia. Darli al mio nuovo pg, secondo me sarebbe un controsenso e quindi mai lo farò.



Ma come detto sopra, c' è Libertà di scelta e si lascia al Giocatore stesso decidere il da farsi.



Ad ogni modo, Breth ha ragione, eh. Ragazzi è cosa già vista. Addirittura c' è chi ha cambiato e poi Ri-cambiato.

 
Worst

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

03-02-2008 21:20
Per Brethil: Io ho fatto il suo esempio perchè è il primo che ho notato, non perchè è Kadaj.

Per Wren: Io credo che davanti ad una cosa che è evidentemente un pò "forzata" si possa tornare a discutere sentendo anche il parere di tutti i player, e stabilire delle regole.

In fondo ,proprio come hai detto tu, è una questione logica, nonchè come ho già ripetuto miliardi di volte, di coerenza.

 
1 2 (3) 4 5 6 7 8   di   [9]