Commenti Quest


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 2 (3) 4 5 6 7 8   di   [9]
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-05-2007 22:00
Vorrei dei commenti costruttivi e sinceri sull'andamento dell'intera quest finita, compreso lo stage finale.

Quest'ultima giocata è stata una prova sperimentale, voglio sapere cosa avete trovato di giusto o sbagliato nel modo di condurre la giocata.

So che non lesinerete con la sincerità, perciò non ve lo chiedo nemmeno.


Vi chiedo solo di non sputare sentenze senza conoscere il lavoro al di là del gioco che avete vissuto, ma ogni critica costruttiva non verrà demolita, giuro XD


Il vostro soggiorno sotterraneo durerà tre giorni, non uno di più, questo posso rivelarvelo per farvi capire che non è per limitare il vostro gioco che vi si è fatti andare là sotto, ma per cercare il contrario.


Magari abbiamo sbagliato.
Si sa, anche i fati sbagliano. Ma del resto, è troppo facile vincere sempre; io ritengo sempre che un bravo guerriero debba sapere qual è il momento di ritirirarsi, o scegliere di morire per la propria follia.


In questa quest avete avuto la scelta di sopravvivere o morire.
Per una volta il fato non vi ha fatto prendere la strada che volevate voi, ma vi ha costretto a una scelta.

E ora, a voi.

 
Lucius

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-05-2007 10:14
Come al solito Rak riesce a centrare il nocciolo della questione.

Pienamente daccordo.

Il fato ha due funzioni:

1: Fa da arbitro in caso tra scontri tra PG

2:Crea una situazione di gioco.

Nel secondo caso appronta un progetto, stabilisce le difficoltà eccetera.

In questo caso ha sviluppato una giocata globale divisa in più parti.

Nel progetto (ed è stato detto) erano 'previste situazioni limite, si sono avverate, punto.

Sostenere che chi fatizza non da scelte, significa intrinsecamente ammetterne la malafede.

E questo non ha senso.

Sulle singole fatizzate, sugli errori che uno che fatizza può fare, vle la regola del "siamo esseri fallibili".

Sulla quest in generale credo non sia sbagliato dire che è stata la prima vera grande maxi quest della land.

Gestita con passione dai fati.

Un buon lavoro quindi, non ancora terminato visti gli sviluppi.

 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-05-2007 10:25
Si si su questo sono d'accorod Tommasus.
Io personalmente non ci sarei proprio andata contro, ma se decidi di farlo ovvo che devi avere possibilità di batterlo, come è avvenuto alla mia quest.

Hanno abbattuto degli scoprioni, il fatto che altri tre poi fossero pronti a mangiarseli è altro discorso.

Per quanto riguarda Nailo ora ho capito meglio le tue ragioni ^_*
Ma a questo punto, proprio per aiutare sia me stessa che gli altri a migliorare, ti chiedo: tu da fato cosa avresti fatto quando vi siete messi dentro con una balista davanti? (suppongo che sia quello il punto a cui ti riferisci)

Voglio dire avresti fermato i png, li avresti fatti enrtrare nell'antro, o meglio diciamo, cosa avresti trovato più coerente fosse fatto nell'occasione.

_

Aggiungo XD in foresta erano non so una decina tra aquile (2) e monaci (5 o 6)

All'attaco ricordo che esistono i PNG di chat di gilda che ho giocato per loro, della serie sentinelle del campo e monaci del santuario che hanno affrontato la iumana di mostri.

La verità non è che foste pochi è che, per come era mess ala situazione, foste stati anche venti luttuosi in chat più tutti i vostir png di gilda, nonn avevate l'arma per battere ciò che avevate davanti.

Non si tira gi un drago con una balista.
Questo è assodato, almeno spero ^_*

 
Cipo

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-05-2007 10:30
Io non ci ho mai capito nulla della quest globale perchè ho perso qualche fase, tuttavia ieri la giocata è stata lineare corretta e divertente.

Complimenti! *___*

 
Ryo Saeba

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-05-2007 10:48
bella quest davvero mi sono divertito, sopratutto nella parte centrale di essa ben organizzata

critico il mancato scontro contro la bella donna della secondo genita, un colpo in tutti i sensi glielo davo^^.

e poi il fatto che il fato non considerava molto i pg non principali, come me e i miei discepolli infatti è capitato che molti lanciavano più volte l'azione per essere considerati, ma nel casino lo posso capire.


cmq parte centrale bellissima, iniziale un pò troppo statica ma in quanto anticipo lo deve essere, parte finale un pò sbrigativa, ma credo più che altro causato dalla tarda ora, e mi scuso con chi ha fatato il fatto che la quest doveva cominciare alle 8 30 ma in foresta almeno prima delle 9 non è cominciato nulla.

mi è piaciuto molto come è stato caratterizzato il luogo a fine giocata e prima.

per il resto già dei punti su cui sono in accordo o meno ne state parlando sopra^^

 
Berenthor

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-05-2007 10:58
Sono d'accordo con Ryo la parte centrale della quest mi è piaciuta molto anche se come ha detto Ryo il fato non considerava molto le azioni di alcuni pg che erano costretti a rilanciare la stessa azione più volte per farsi notare..

Non so cosa sia successo all'antro ma a leggere qua sopra anche loro sono stati "obbligati".
In qualche modo anche a noi è successo.. Ci hanno buttato nel fiume senza altra via di scampo..

Comunque non mi lamento più di tanto per questo e in generale bella quest ^^

 
Yeve

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-05-2007 10:59
Al Nascere di questa quest e fino ad ora , mi sono sempre divertito.

Organizzazione dei nostri Fati eccelsa , dobbiamo ringraziarli per il grande lavoro che stanno facendo per noi e per l'isola , ci danno la possibilità di divertirci in modi sempre diversi.

Io ho solo da farvi un grande applauso!

Complimenti!


P.S. Siamo tutti esseri umani e qualche volta magari si è potuto fare un errore. Ma assolutamente trascurabile. Continuate così ;>

 
Nailo

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-05-2007 11:02
RAK incomincio ad amarti *_* una risposta decente XD ai miei commenti

Io a dirti la verità non sono certo di quel che dico, io probabilmente, visto che bisognava o morire o scppare come tu hai detto, o avrei fatto ad aprire il vecchio una grotta che avrebbe ingoiato i Luttuosi presenti, anche contro la loro volontà (altre polemiche li ci potrebbero essere state, del tipo ci dovevi lasciare giocare, però in un modo o nell'altro c'è sempre qualcosa che non và, purtroppo così va il mondo). Oppure avrei fatto sfondare la porta dai golem e dentro l'esercito di naga e zombi, poi se noi riuscivamo comunque a creare un minimo di problemi (cosa difficile XD) avrei fatto entrare la primogenita. Oppure subito dentro la primogenita che si prendeva il quadrellone in petto, probabilmente non sarebbe morta perchè mi pare di aver capito che sono invincibili apparte che agli artefatti. Però se lo beccava.

Sò che queste cose avrebbe causato altre polemiche probabilmente, però non si sarebbe potuto accusare il fato di non lasciar giocare i pg (apparte che con il risucchio dei buchi, la prima opzione insomma).


 
Frances

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-05-2007 11:11
Questa è stata la mia prima quest, e quindi non posso fare alcun paragone se non dire che ne sono stata veramente entusiasta.

Bisogna ammettere che gli spunti di gioco sono stati molteplici e che il fato si è fatto in quattro per farci divertire. E questo, a mio parere è da apprezzare. Come apprezzo molto il fatto che in diversi momenti del gioco, nei quali mi trovavo in situazioni che non potevo giocare con altri pg, il fato si è reso disponibile per creare png con cui relazionarmi che poi tra l'altro sono serviti con il proseguo della quest.

Trovo assudo dire che non abbiamo avuto scelta e che era tutto programmato. Le scelte le abbiamo avute eccome.
Dovevamo scegliere se credere alla profezia. C'è chi l'ha fatto e chi no.
dovevamo scegliere se allearci oppure no.
Devo continuare?

Attila è normale che se la foresta brucia, che tu debba metterti in salvo, non siamo super eroi! (la mia non vuole essere assolutamente una critica al tuo post, o a quelli di altri :P)

come era evidente che per la quest al molo di ieri sera potevamo scegliere se continuare a lottare contro figure già morte (se ci pensiamo non ha senso) e morire, oppure filarcela e metterci in salvo.

Quindi nulla da critare per la quest. Solo complimenti a te Rakshasa e a tutti i tuoi gildati.
Ottimo lavoro

 
Angelus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-05-2007 11:31
Nailo a me pare che tu qui stia dicendo: "Eh, non mi è piaciuto il fatto che non si sia lasciato modo di avere una terza alternativa per noi Luttuosi.. però se fossi stato io il fato avrei fatto lo stesso" =P


E poi non usate la frase "il fato non ci ha dato modo di giocare". E' una cosa brutta da dire e non è vera. Hanno creato molto spunti di gioco per noi.


Forse alla fine le cose non sono andate come ALCUNI VOLEVANO, ma ahimè questo capita anche nella vita, e rende la Quest più reale e, secondo me come dice il saggio Aljeandro, più divertente perchè non organizzata da noi pg ma dai master fati.

 
Attila

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-05-2007 11:46
allora, quello che volevo dire non era una critica e non scrivo solo per criticare, che sia chiaro, ma per migliorarvi.

per far divertire la gente (parlo in generale, io ieri cmq mi sono divertito come gli altri monaci, oltretutto la trama è stata studiata bene ed è davvero da favola) il livello di difficoltà per i pg, non deve mai essere troppo basso, nè troppo alto, per evitare una troppa difficoltà che porta frustrazione e costrizione o troppa facilità che porta noia.

se arriva un png che è imbattibile o che si dimostra troppo forte, il gioco non è carino.

ma io apprezzo che ieri ci abbiate instradati a stare tutti nelle caverne, così si gioca tre giorni sotto e ci sono altri spunti di gioco... ci sta una volta ogni tanto, ma si poteva arrivare a quella conclusione in altri modi, in maniera meno forzata, del tipo che non servivano draghi o creature singole troppo forti, ma bastavano eserciti da 30 png per ogni villaggio che ci costringessero alla fuga e alla sconfitta, perchè sarebbe stato difficile per tutti i gruppi batterli.

Francesca, ti giusro che la mia è una critica che cerca di essere costruttiva, prova a rileggere + volte i miei messaggi e capire il messaggio, magari non mi sono spiegato bene...

capisci che qualcuno si è sentito troppo costretto a sotminoa (noi monaci come vedi non abbiam fatto critiche in quel senso, ci siamo stati volentieri ^__^), il problema quindi c'è stato per dei giocatori, non è sbagliata la forzatura, è il modo che forse andava limato.

ma ricordiamoci tutti che siete una gilda nata da poco, i fati sono lì da poco tempo, secondo me avete la comprensione di tutta la land se a volte ci sono errori o delle cose non sono piaciute, non sono attacchi alla gestione del fato o ai fati, ma pareri...

 
1 2 (3) 4 5 6 7 8   di   [9]