Commenti Quest


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 2 3 4 5 (6) 7 8 9   di   [9]
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

24-05-2007 22:00
Vorrei dei commenti costruttivi e sinceri sull'andamento dell'intera quest finita, compreso lo stage finale.

Quest'ultima giocata è stata una prova sperimentale, voglio sapere cosa avete trovato di giusto o sbagliato nel modo di condurre la giocata.

So che non lesinerete con la sincerità, perciò non ve lo chiedo nemmeno.


Vi chiedo solo di non sputare sentenze senza conoscere il lavoro al di là del gioco che avete vissuto, ma ogni critica costruttiva non verrà demolita, giuro XD


Il vostro soggiorno sotterraneo durerà tre giorni, non uno di più, questo posso rivelarvelo per farvi capire che non è per limitare il vostro gioco che vi si è fatti andare là sotto, ma per cercare il contrario.


Magari abbiamo sbagliato.
Si sa, anche i fati sbagliano. Ma del resto, è troppo facile vincere sempre; io ritengo sempre che un bravo guerriero debba sapere qual è il momento di ritirirarsi, o scegliere di morire per la propria follia.


In questa quest avete avuto la scelta di sopravvivere o morire.
Per una volta il fato non vi ha fatto prendere la strada che volevate voi, ma vi ha costretto a una scelta.

E ora, a voi.

 
Seton

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-05-2007 13:27
Per incominciare farei un grande elogio nei confronti di tutti i Fati che si sono adoperati e che si sono scervellati per noi tutti cercando di far divertire anche senza la solita guerra.

Complimenti,dunque,non solo per il tempo che ci hanno dedicato rinunciando anche al loro divertimento, ma anche per i vari spunti di gioco che hanno creato con questa quest...

Da parte mia posso dire che mi sono divertito un sacco!Anche se come ho letto sopra sono state molte le critiche io concordo pienamente con quanto detto da Paolino e Dave.


Questa credo sia stata una quest con ampia possibilità di scelta.La profezia parlava chiaro e diceva infatti che se ogni villaggio non recuperava i propri artefatti il male si sarebbe risvegliato e si sarebbe abbattuto su tutti quanti.Ecco che ci troviamo davanti alla prima grande scelta,credo o non credo alla Profezia?
Ecco qui la prima grande scelta che poteva condizionare il tutto:Darchon e Revaden hanno infatti deciso di adoperarsi recuperando gli artefatti,mentre Sotminoa ha deciso di rimanerne fuori...
Tante sono state le scelte di gioco proposte come ad esempio è stata data la possibilità ai tre comandanti delle gilde combattenti di accordarsi per evitare il peggio e per avere rinforzi importanti tra le proprie file.

Alla fine dunque vi è stato il villaggio che si è adoperato di più e quello che invece di meno tenendo inoltre a mente anche la questione del tempo.Alla fine dunque ogni villaggio ha deciso di prendersi le diverse conseguenze.
Per quanto riguarda la parte finale della quest purtroppo non ho potuto assistere e nemmeno partecipare per problemi esterni ma credo che alla fin fine non si doveva dare troppo peso a quest ultima giocata o almeno non solo all'ultima.Ora mi spiego:

Come detto prima ognuno decideva di agire secondo il suo modo di pensare,ecc ecc.Dunque alla fine si è beccato le conseguenze più appropriate che è stato dato appunnto dal variare del numero degli eserciti fino appunto alla questione della primogenita,secondogenita che si ricollegavano strettamente con la questione artefatti.



Solo una cosa vorrei dire:


Apprezzo molto quello che Francesca ha fatto evitanto di fare una strage con quelli che non avevano deciso di seguire la profezia.Certo,vi possono essere stati degli errori,ma tutti sono umani e tutti possono sbagliare...

Il fato ha deciso dunque di farvi rinchiudere,magari anche obbligandovi,anche se trovo che sia molto meglio questa soluzione che quella di farvi uccidere tutti bloccando così il gioco.



Ancora Complimenti a tutti i fati!

 
Morrowind

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-05-2007 13:30
Io voglio fare un appunto, ma lo voglio fare a me stesso.
Purtroppo non sono riuscito ad entrare nel vivo della Quest. Son sempre stato una sorta di osservatore.

Ma ho le mie critiche e i miei elogi.

Mi complimento per:

Tutto il tempo che la Gilda Fato ha impiegato con noi per farci divertire.

Il non limitare il gioco ad un combattimento di massa, ma inserire anche delle semplici giocate di indovinelli o contrattazioni.

Per la caratterizzazione dei nemici e delle altre creature incontrate.

Per le giocate di impatto visivo, seppur il fantasy è sempre il fantasy io le ho apprezzate moltissimo.

Ma ora passiamo alle critiche.
Non sono d'accordo per:

I Nemici erano imbattibili e sinceramente l'introduzione di oggetti potentissimi quali gli artefatti non mi è piaciuto. Si è voluto dare sfondo epico, ben venga. Ma l'epicità deve appartenere ai nostri PG che non li ho visti molto protagonisti, non eravamo NOI la CHIAVE della VITTORIA, ma oggetti o altro. Poi ho visto troppi PG che scorrazzavano qua e la con troppi poteri, il leggere nella mente non mi è piaciuto perchè era impossibile da parte nostra giocare raggiri o altro. Non mi è servito, ma solo perchè non c'è stata l'occasione.

Una sorta di "tutto all'improvviso", si parte da villaggi semplici e si arriva ad artefatti e strane creature. Condivido l'inserimento di figure fantastiche, ma non totali. Al posto di trovare artefatti, si potevano cercare oggetti potenti ma non artefatti per sconfiggere nemici potenti ma non divini.


Alla primogenita con il dragone preferivo l'orco alto due metri nell'armatura completa fortissimo.

La prima era già troppo al di la anche della concezione dei nostri PG che hanno di forte, il secondo incute paura, preoccupazione ma almeno sappiamo che può sbagliare anche lui come noi.

All'artefatto che distrugge la primogenita avrei preferito la spada nella roccia di ottima fattura.

Infatti con la spada avevo maggiori possibilità di sconfiggere l'avversario, ma se quella spada non la si sa usare può essere forte quanto vuole ma non ucciderà il nemico. In questo caso si premia il gioco, non l'ogetto.


Veniamo alla giocata finale:

Ottima la descrizione, davvero bella la carettirizzazione. Bello l'accorgimento della "FINESTRA SULLE TERRE ESTERNE".

Ma purtroppo non era un film o un bel libro, mancava ciò che lo avrebbe reso GDR: L'INTERAZIONE.

I nostri pg non sono stati protagonisti, erano degli attori ai quali veniva suggerito il copione man mano che si avanzava con le riprese.
Son state protagoniste le immagini, gli eventi ma non i nostri PG.

Purtroppo di mio ho messo ben poco, mi limitavo a descrivere gli eventi un pò costretti dal fato.
Il PNG che mi diceva, scappate di qua e scappate di la non mi è piaciuto.
Capisco che il nemico è troppo forte, ma non mi è stata data neanche la possibilità di CAPIRE la situazione e poi AGIRE di conseguenza, almeno la libertà di come uscirmene da li. Era un percorso già prefissato, anche la fuga non è stata in mano nostra.
Buonismo, un atto di buonismo da parte del fato. Chi deve morire muia, chi deve salvarsi si salva.

 
Hikliff

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-05-2007 13:34
Dunque, io della questa ne ho fatta piccole parti, nulla di più.

La quest non mi è smebrata malaccio da quel che ho giocato o comunque seguito leggendola qua e la.

Aggiungo solo una piccola cosa, sopra, molto sopra ho letto una cosa di Lyn dove diceva che ce la siamo cercata se Sotminoa ha fallito e siam rimasti a farci gli affari nostri, beh ma non sei stata proprio te a tenerti la quest TUTTA per te?
Dove tutti dovevano almeno un pochino aiutarsi, te non hai mai scritto nulla in bacheca e a testa bassa sei andata avanti fino alla Fine di Sotminoa?


Cmq ringrazio la Rak, Rose e Chaos per il tempo speso per farci giocare tutti^^
Oltre che proteste e cose varie questo va riconosciuto. Si sono spaccati in due stando svegli fino a che ora san solo loro...GRAZIE.

 
Alejandro

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-05-2007 13:38
Mi spiace vedere che questa discussione sta prendendo una piega tanto sottilmente agressiva.
Mi spiace vedere come una volta di piu una richiesta di pensiero venga stravolta in una ricerca profonda di quello che dovrebbe e non dovrebbe essere giusto, con relativi batibecchi.

Ripeto il mio pensiero personale:
NON credo che i luttuosi abbiano giocato male ( che poi mi pare lo abbia detto nessuno), anzi, son stati piu che coerenti.
Non credo che Memnone abbia fatto l'eroe o il PP. Ha giocato coerentemente e molto bene le sue caratteristiche.
Onestamente NON credo che nessuno abbia giocato male in questa quest.
Anche i FATI direi che hanno seguito una traccia logica sull'evolversi di una situazione che si trascinava da giorni e giorni.

Ma IO credo che il fato sia anche la fortuna o la sfiga che interferisce coi nostri progetti.
In questo caso direi sfiga per tutta l'isola.
Beh, rimbocchiamoci le maniche e giocando vediamo di venirne fuori.


Personalmente NON capisco il problema di saper o non saper varie informazioni ON game. Forse che un PG sa tutto quello che succede nell'isola? Direi di no, che la cosa è impossibile.
Trovo quindi OVVIO e giustissimo che ognuno abbia mosso il proprio PG in base alle info di gioco di cui era VERAMENTE in possesso.
Alcuini avranno potuto farlo meglio, altri meno.

Vi sono una marea di spunti di gioco ora, un nuovo gioco che probabilmente a molti ha "ucciso" un idea di gioco già in mente, ma che comunque di gioco si tratta. Ed il fatto di questo nuovo "imprevisto" credo sia cosa piacevole e non spiacevole per l'isola.

Ma IO amo gli imprevisti.

 
Lyn

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-05-2007 13:41
non sei stata proprio te a tenerti la quest TUTTA per te? Dove tutti dovevano almeno un pochino aiutarsi, te non hai mai scritto nulla in bacheca e a testa bassa sei andata avanti fino alla Fine di Sotminoa?

Lyn ha ricevuto precisi ordini ONGAME di non divulgare le informazioni (ossia Kraven). E sinceramente una che ha perso un capezzolo, la lingua, ci vede male da un occhio e ha la schiena martoriata, pensi veramente che strasgredisca oltremodo le regole?Ok che è CN, ma non è cogliona.

 
Hikliff

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-05-2007 13:46
Ma almeno NON dare la colpa a Luttuosi o altri, che quella che doveva fare una cos anon l'ha fatta e guarda dove siamo finiti tutti...
E con questo chiudo dato che se replichi, sarà solo o x metter in mostra qualche cosa o x dire le tue solite cose irritanti.

La giocata è andata così. Punto e basta.

 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-05-2007 13:52
Si Morrow, comprendo le tue parole.
Ma perchè i pg fossero i protagonisti della giocata avrebbe dovuto essere una pg contro pg con mediazione del fato.
Se ci sono i png metà del protagonismo va a loro, metà a voi che state giocando.


Ho letto la vostra giocata Morrow: i pirati sono giunti a Sotminoa e all'apertura dei portoni dell'Antro, come il popolo, vi sono entrati come unica possibilità di salvezza.

Da lì insieme ai Luttuosi hanno tentato di contrastare le forze che attaccavano ma alla fine hanno riepiegato, a differenza delle lame dell'Unico.


Unica cosa che ti posso dire, Predone, è che nemmeno voi siete stati costretti dal fato.
Avreste potuto rimanere. Fuggire verso sud ( e uscire di giocata ovviamente XD), oppure la scelta che avete fatto.

Non siete stati costretti a repigare, avete scelto di sopravvivere, e non mi aspettavo altro dalla vostra gilda.


Ma c'è sempre quel ma: per essere protagonisti totali dovete essere voi a far guerra a qualcun altro, come quando ci fu la guerra contro Sotminoa.
E se la pecca di questa quest è di non aver fatto di voi i protagonisti, allora temo che i png non potremo più usarli, non in una quest d'attacco, prchè questo vi toglie la metà di ci che chiedete.

Una cosa Morrow: chiediti, ma in una guerra reale quando il nemico attacca e tu e il tuo gruppetto arrivate per caso a una base alleata, il tempo per spiegarvi come foste in sala da the dove andare l'avete? ^_*

Io dico di no: quello che non volete capire è che voi state chiedendo proprio tutte quelle informazioni OFF che ho precisato a inizio quest nn ci sarebbero state.

Vi ho detto leggete le bacheca accadimenti, con riscontro che non lo fa quasi nessuno (pessima abitudine, perch il gioco lo si dovrebbe organizzare proprio lì, e non con metagame, ovviamente).

In verità io avrei organizzato una sorte diversa per i pirati in questo finale di quest, ma per tua stessa ammissione non siete stati molo presenti durante tutta la quest per problemi vari. Non eravate previsti nel capitolo finale, ed essendo spuntati a sotminoa vi abbiamo inglobati nelle sue difese ^_^

Per quanto riguarda la finestra nelle terre esterne era qualcosa, precisato sempre all'inizio di giocata, di esterno, per far edere cosa sarebbe successo se gli artefatti fossero stati ritrovati.
Abbiamo dato una scossa troppo forte all'isola, e forse è anche vero che fino ad allora di fantasy c'era stato ben poco nel gioco (tranne all'inizio dell'isola, un paio di anni fa, in cui c'era goblin e troll a volontà :P).

Ma ci avete costretto a questo perhpè il gioco dei tre villaggi stagna, pirati a parte che giocano ovunque.
Il tutto si è e si era ridotto ormai a una continua a melmosa guerriglia Revaden + Darchon conto Sotminoa.

Ora che la quest è finita avrete modo di tornare alla situazione di prima, dato he i portali verso le altre realtà sono stati chiusi.

E allora vedremo se qualcosa è cambiato, o tornerà tutto come prima.


Xale come detto: come dice il tuo master questo è un Gdr non un videogioco ^_*
Per cui nons empre ci si può mettere a combattere, ma c'è anche il momento in cui si deve poter avere un'alternativa, combattente o meno.

Nella realtà se ti trovi contro una tigre sfoderi il taglierino? Mh, non saprei, io fossi in te scapperei.
Almeno ragionando da pirata eh.

Questa ultima quest finale non era fatta per essere una quest di combattimento uno contro uno, anche perchè erano troppi da gestire, pg e png.

Inoltre c'è stata una guerra un pò di tempo fa che aveva fatto questo percorso, e nn mi piace per niente continuare uno stile di gioco e ripeterlo ogni volta.
Ci sono state quest combattive, altre no. Questa non era una ques picchiaduro e chiunque sia partito con questo concetto è partito male ^_^

 
Angelus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-05-2007 13:48
All'artefatto che distrugge la primogenita avrei preferito la spada nella roccia di ottima fattura.

Infatti con la spada avevo maggiori possibilità di sconfiggere l'avversario, ma se quella spada non la si sa usare può essere forte quanto vuole ma non ucciderà il nemico. In questo caso si premia il gioco, non l'ogetto.



Così Morro però consideri solo i pg guerrieri e non gli altri.

 
Lucius

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-05-2007 13:50
Vi prego di iniziare a moderare un po i toni e di non andare in Off Topic.

Tra le prime parole di Rak c'è scritto: "gradirei critiche costruttive". Aggiungo di evitare polemiche futili atte solo a generare nervosismo.

Atteniamoci a questo e non a questioni che riguardano singoli pg.

Mi spiacerebbe se un post di una certa rilevanza come questo si dovvese chiudere per i toni che inizia ad assumere.

Mi sembra che il mio sia il secondo intervento di moderazione dopo quello di Paolino.

Spero bastino.

 
Lyn

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

25-05-2007 13:52
Ma almeno NON dare la colpa a Luttuosi o altri, che quella che doveva fare una cos anon l'ha fatta e guarda dove siamo finiti tutti... E con questo chiudo dato che se replichi, sarà solo o x metter in mostra qualche cosa o x dire le tue solite cose irritanti.

A conti fatti Lyn avvisò successivamente che forse non era male fare l'alleanza. Nerevar ha tirato dritto, non si può dire che Lyn anche se non in bacheca, non abbia avvisato chi di dovere.

Sai quanto me ne frega di mettermi in mostra =_=?Zero.

 
1 2 3 4 5 (6) 7 8 9   di   [9]