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[Stregoni] Castighi del Senza Nome
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Angelus 17-03-2008 23:00 | Dopo voto unanime della commissione Master, sono felice di ufficializzare un gioco molto caratterizzato, proposto da Rakshasa, che speriamo possa portare nuovi spunti di gioco per tutti.
Chi sono i Castighi? Sono quei membri dell'Ordine degli Stregoni del Senza Nome che hanno scelto di seguire la Via della Forza e del Sangue. Rinunciano a gran parte del loro potere mistico per attingere ad una naturale dote fisica che gli consentirà di maneggiare un'arma con una discreta abilità. Non potranno maneggiare ogni tipo di arma, ma solo una Daga Consacrata che l'Ordine stesso fornirà loro. Il Castigo del Senza Nome avrà abilità belliche pari a quelle di un 1° Livello Combattente, e solo 3 magie a sua disposizione. L'Oscuro Mietitore, diretto superiore dei Castighi, avrà abilità belliche pari a quelle di un 2° Livello Combattente, e solo ulteriori 3 magie che altro non saranno che la mera evoluzione delle precedenti. Nessuno dei due potrà in ogni caso castare mentre brandisce un'arma. Castigo del Senza Nome E' lo Stregone a cui è affidato la protezione dell'Ordine intero e l'amministrazione della Giustizia. Fervido sostenitore del Castigo Divino, puro fanatico che non disdegna l'uso del metallo, se necessario, a costo delle proprie capacità spirituali. Crede nell'espiazione del sangue, pratica attraverso la quale i peccati fluiscono fuori dal corpo degli uomini attraverso i loro liquidi vitali. Inoltre questo Stregone è maestro nel torturare gli eretici che hanno osato mancare di rispetto al Senza Nome. Oscuro Mietitore E' colui che ha l'ingrato compito di coordinare i Castighi del Senza Nome. La sua funzione principale, oltre le mansioni ordinarie di un Castigo, è quella di giudicare e condannare gli eretici. Inoltre ha la facoltà di offrire pegni al Senza Nome, compiendo rituali sacrifici umani di eretici, direttamente sulla Pietra Nera. Esecutore supremo del Suo volere, combattente di buon livello, ha creato una sintesi perfetta di corpo e anima, riuscendo a trovare in loro un equilibrio tale da combinare preghiera e guerra. Magie: Scuola della Forza e del Sangue Castigo del Senza Nome - Attacco: "Frusta di Fuoco" --> il Castigo può evocare tra le mani una frusta fatta interamente di ardenti fiamme, lingue di fuoco vere e proprie in grado di ustionare o accendere qualsiasi superficie organica su cui si posino. Flessibile e resistente, l'arma è in grado di avvolgersi intorno ad un oggetto se ben indirizzata dallo Stregone. La lunghezza è di un paio di metri, e l'arma persiste sino alla perdita di concentrazione del Castigo, per sua volontà di ritrarla o qualora dovesse venire a contatto con acqua. <Caratteristica: Mente / Classe: Invocazione> - Difesa: "Scudo della Notte" --> il Castigo può evocare tra le mani uno Scudo d'Ombra, composto interamente della stessa essenza della notte. L'oggetto difensivo ha le stesse identiche funzioni di un comunissimo scudo metallico, fatta eccezione per il suo peso irrisorio, caratteristica che permetterà al fruitore di maneggiarlo con estrema facilità. Tuttavia il Castigo potrà richiamare il potere delle Ombre in questo scudo solo qualora l'astro diurno sia già calato. L'oggetto persiste fino a perdita di concentrazione del Castigo, per sua volontà di ritrarlo o qualora dovesse venire a contatto con la luce del sole, luce magica o fuoco naturale. <Caratteristica: Spirito / Classe: Necromanzia> - Autonoma: "Avvizzimento delle Armi" --> il fruitore riesce a corrodere completamente l'arma di un avversario a sua scelta, nel giro di pochi istanti, a condizione che il bersaglio non si trovi a distanza maggiore di 20 metri. L'arma verrà completamente avvolta da un fluido organico molto simile al sangue, che divorerà letteralmente ogni materiale che componga l'oggetto. L'incanto può essere utilizzato solo una volta al giorno. <Caratteristica: Mente / Classe: Invocazione> Oscuro Mietitore - Attacco: "Flagello di Fuoco" --> l'Oscuro Mietitore può creare tra le mani una frusta a nove code fatta interamente di ardenti fiamme, lingue di fuoco vere e proprie in grado di ustionare o accendere qualsiasi superficie organica su cui si posino. Flessibile e resistente, l'arma è in grado di avvolgersi intorno ad un oggetto se ben indirizzata dallo Stregone. La lunghezza è di un paio di metri, e l'arma persiste sino alla perdita di concentrazione del Castigo, per sua volontà di ritrarla o qualora dovesse venire a contatto con acqua. <Caratteristica: Mente / Classe: Invocazione> - Difesa: "Scudo d'Ombra" --> l'Oscuro Mietitore può evocare tra le mani uno Scudo d'Ombra, composto interamente della stessa essenza della notte. L'oggetto difensivo ha le stesse identiche funzioni di un comunissimo scudo metallico, fatta eccezione per il suo peso irrisorio, caratteristica che permetterà al fruitore di maneggiarlo con estrema facilità. L'oggetto persiste fino a perdita di concentrazione del Mietitore, per sua volontà di ritrarlo o qualora dovesse venire a contatto con luce magica o fuoco naturale. <Caratteristica: Spirito / Classe: Necromanzia> - Autonoma: "Avvizzimento delle Armature" --> il fruitore riesce a corrodere completamente l'armatura di un avversario a sua scelta, nel giro di pochi istanti, a condizione che il bersaglio non si trovi a distanza maggiore di 20 metri. L'armatura verrà completamente avvolta da un fluido organico molto simile al sangue, che divorerà letteralmente ogni materiale che componga l'oggetto. L'incanto può essere utilizzato solo una volta al giorno. <Caratteristica: Mente / Classe: Invocazione> |
Tabris Esimelor 18-03-2008 21:23 | Non sono d'accordo col criterio di quantità di sangue necessaria per infettarsi.
Secondo me anche una minima goccia di sangue può essere foriera di malattie, solo che trattandosi di sangue mi parebbe più opportuno che ci si ammalasse se avvennisse la contaminazione del sangue, come per l'aids. Quindi la malattia sarebbe trasmettibile se il sangue infetto colpisce una ferita aperta, per via orale (?) o se non si usano le adeguate protezioni (e direi che il lattice non c'è) A me sembrano un sacco forti invece le autonome. Alla fine mi pare che non sia un guerriero-pippa/fruitore-pippa, ma un guerriero-pippa/fruitore-forte. |
Seylin 18-03-2008 21:38 | visto e seguo le domande di Irv |
Wren 18-03-2008 21:54 | Kompre anche io avevo proposto le modalità di infezione come per l' Aids, ma me l' han bocciate.
Comunque il discorso "Guerriero Pippa/Fruitore Forte" lo condivido, caro il mio Kompre. Lo condivido in pieno. Ma è anche vero che in generale il "Fuitore Pippa" praticamente non esiste. Forse il primissimo livello, ma se ci si aggiunge le solite dinamiche, come le durate illimitate dei molti casting tanto per fare un esempio, vien sempre fuori che il Fruitore spesso è molto più forte. E tale forza aumenta esponenzialmente più sale di grado, mentre non è cosi per un Combattente. |
Yondaime 18-03-2008 22:08 | P.V. |
Fay 18-03-2008 22:29 | visto |
Rain 18-03-2008 22:45 | vedo e leggo |
Kiven 18-03-2008 22:55 | Come Wren. |
Sorewind 18-03-2008 23:31 | Yooo, pivvu' |
Eikichi 18-03-2008 23:45 | Secondo me, è una cosa troppo sgrava.
Cioè fa attacchi da guerriero (ma non forti come farebbe un gerriero), e poi fa incanti... Perdipiù se lo colpisci, rischi di infettarti. Il punto debole? Cioè sono quadrellabili solo a distanza? Spiegatemi sta cosa, magari non l'ho capita io. P.S. E la "medicina" può qualcosa contro questi morbi o sono la solita solfa magica inguaribile? |
Xale 19-03-2008 06:28 | Presumo la solita solfa magica inguaribile.
Nulla da aggiungere ai commenti qui sopra. Prendo visione, ma la cosa non mi ispira buoni decorsi (tanto per rimanere in tema di malattie), speriamo mi sbagli. |
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