[Stregoni] Castighi del Senza Nome


  Autori   Messaggio
« indietro    |   Pagine 1 2 3 (4) 5 6 7 8   di   [8]
Angelus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

17-03-2008 23:00
Dopo voto unanime della commissione Master, sono felice di ufficializzare un gioco molto caratterizzato, proposto da Rakshasa, che speriamo possa portare nuovi spunti di gioco per tutti.


Chi sono i Castighi?

Sono quei membri dell'Ordine degli Stregoni del Senza Nome che hanno scelto di seguire la Via della Forza e del Sangue.

Rinunciano a gran parte del loro potere mistico per attingere ad una naturale dote fisica che gli consentirà di maneggiare un'arma con una discreta abilità. Non potranno maneggiare ogni tipo di arma, ma solo una Daga Consacrata che l'Ordine stesso fornirà loro.

Il Castigo del Senza Nome avrà abilità belliche pari a quelle di un 1° Livello Combattente, e solo 3 magie a sua disposizione.

L'Oscuro Mietitore, diretto superiore dei Castighi, avrà abilità belliche pari a quelle di un 2° Livello Combattente, e solo ulteriori 3 magie che altro non saranno che la mera evoluzione delle precedenti.

Nessuno dei due potrà in ogni caso castare mentre brandisce un'arma.


Castigo del Senza Nome

E' lo Stregone a cui è affidato la protezione dell'Ordine intero e l'amministrazione della Giustizia. Fervido sostenitore del Castigo Divino, puro fanatico che non disdegna l'uso del metallo, se necessario, a costo delle proprie capacità spirituali.
Crede nell'espiazione del sangue, pratica attraverso la quale i peccati fluiscono fuori dal corpo degli uomini attraverso i loro liquidi vitali.
Inoltre questo Stregone è maestro nel torturare gli eretici che hanno osato mancare di rispetto al Senza Nome.

Oscuro Mietitore

E' colui che ha l'ingrato compito di coordinare i Castighi del Senza Nome. La sua funzione principale, oltre le mansioni ordinarie di un Castigo, è quella di giudicare e condannare gli eretici.
Inoltre ha la facoltà di offrire pegni al Senza Nome, compiendo rituali sacrifici umani di eretici, direttamente sulla Pietra Nera.
Esecutore supremo del Suo volere, combattente di buon livello, ha creato una sintesi perfetta di corpo e anima, riuscendo a trovare in loro un equilibrio tale da combinare preghiera e guerra.


Magie: Scuola della Forza e del Sangue

Castigo del Senza Nome

- Attacco: "Frusta di Fuoco" --> il Castigo può evocare tra le mani una frusta fatta interamente di ardenti fiamme, lingue di fuoco vere e proprie in grado di ustionare o accendere qualsiasi superficie organica su cui si posino. Flessibile e resistente, l'arma è in grado di avvolgersi intorno ad un oggetto se ben indirizzata dallo Stregone. La lunghezza è di un paio di metri, e l'arma persiste sino alla perdita di concentrazione del Castigo, per sua volontà di ritrarla o qualora dovesse venire a contatto con acqua. <Caratteristica: Mente / Classe: Invocazione>

- Difesa: "Scudo della Notte" --> il Castigo può evocare tra le mani uno Scudo d'Ombra, composto interamente della stessa essenza della notte. L'oggetto difensivo ha le stesse identiche funzioni di un comunissimo scudo metallico, fatta eccezione per il suo peso irrisorio, caratteristica che permetterà al fruitore di maneggiarlo con estrema facilità. Tuttavia il Castigo potrà richiamare il potere delle Ombre in questo scudo solo qualora l'astro diurno sia già calato. L'oggetto persiste fino a perdita di concentrazione del Castigo, per sua volontà di ritrarlo o qualora dovesse venire a contatto con la luce del sole, luce magica o fuoco naturale. <Caratteristica: Spirito / Classe: Necromanzia>

- Autonoma: "Avvizzimento delle Armi" --> il fruitore riesce a corrodere completamente l'arma di un avversario a sua scelta, nel giro di pochi istanti, a condizione che il bersaglio non si trovi a distanza maggiore di 20 metri. L'arma verrà completamente avvolta da un fluido organico molto simile al sangue, che divorerà letteralmente ogni materiale che componga l'oggetto. L'incanto può essere utilizzato solo una volta al giorno. <Caratteristica: Mente / Classe: Invocazione>


Oscuro Mietitore

- Attacco: "Flagello di Fuoco" --> l'Oscuro Mietitore può creare tra le mani una frusta a nove code fatta interamente di ardenti fiamme, lingue di fuoco vere e proprie in grado di ustionare o accendere qualsiasi superficie organica su cui si posino. Flessibile e resistente, l'arma è in grado di avvolgersi intorno ad un oggetto se ben indirizzata dallo Stregone. La lunghezza è di un paio di metri, e l'arma persiste sino alla perdita di concentrazione del Castigo, per sua volontà di ritrarla o qualora dovesse venire a contatto con acqua. <Caratteristica: Mente / Classe: Invocazione>

- Difesa: "Scudo d'Ombra" --> l'Oscuro Mietitore può evocare tra le mani uno Scudo d'Ombra, composto interamente della stessa essenza della notte. L'oggetto difensivo ha le stesse identiche funzioni di un comunissimo scudo metallico, fatta eccezione per il suo peso irrisorio, caratteristica che permetterà al fruitore di maneggiarlo con estrema facilità. L'oggetto persiste fino a perdita di concentrazione del Mietitore, per sua volontà di ritrarlo o qualora dovesse venire a contatto con luce magica o fuoco naturale. <Caratteristica: Spirito / Classe: Necromanzia>

- Autonoma: "Avvizzimento delle Armature" --> il fruitore riesce a corrodere completamente l'armatura di un avversario a sua scelta, nel giro di pochi istanti, a condizione che il bersaglio non si trovi a distanza maggiore di 20 metri. L'armatura verrà completamente avvolta da un fluido organico molto simile al sangue, che divorerà letteralmente ogni materiale che componga l'oggetto. L'incanto può essere utilizzato solo una volta al giorno. <Caratteristica: Mente / Classe: Invocazione>




 
Frances

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-03-2008 09:45
Non penso si tratti di una malattia inguaribile.

Se è un'infezione del sangue, ci si può giocare l'invenzione di una medicina che ne azzeri gli effetti. Come comunque si è fatto con i veleni.
Si sa che comunque la magia cura molto più velocemente di qualsiasi altro unguento.

Sul fatto che un fruitore è più forte di un guerriero, può anche anche esser vero. Ma ricordiamo anche che i fruitori hanno malus di stanchezza, hanno bisogno di concentrazione, di un un lancio dadi ( e su questo abbiamo già provveduto a diminuire la probabilità di effetto) etc etc, non sto qui ad elencare per non andare OT, cose che un guerriero non ha.

Ma discutere chi è più forte o meno, non è l'obiettivo del post, che è qui a scopo informativo dopo una decisione discussa e votata in Master.

 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-03-2008 10:31
Non è inguaribile, ed è precisamente descritto nella documentazione di cui sopra.
Inizio a chiedermi se la maggior parte l'abbia letta.


Eikichi, è metà caster|metà guerriero.
Come detto. Metà di entrambi, perciò nessuno dei due.

Un caster più forte li batte, un guerriero più forte pure.

Come un quarto livello combattente batte un secondo, e un quarto livello magico un secondo (sempre che ovviamente siano altrettanto bravi giocatori, e si presuppone di si, e i pg siano abbastanza furbi) così avviene anche in questo caso.

Davvero non capisco dove sia la difficoltà.

 
Eikichi

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-03-2008 10:35
Bene , un guerriero più alto in rango squarcia questo caster/warrior.

Poi ne viene a contatto col sangue ed è come se avesse perso pure lui.
Non muore, ma deve giocarsi malus assurdi.

Stessa cosa per il caster più forte.

Io non sto qui a blaterare su chi sia il più forte o meno.
Voglio solo capire se questa cosa sia battibile e non renda il gioco squilibratissimo.
E vedo che parecchia utenza non pare appagata.

Ma come già detto Amen.

Non mi resta che più avanti cominciare a giocarmi l'invenzione del cossidetto antidoto, anche se mi porterà via mooolto tempo.

Non ho più domande a riguardo.
Penso che sia stato chiarito tutto.

 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-03-2008 10:41
Eh non è così semplice :P
Quello del sangue è un cast, su più turni. Ergo se sta combattendo non può farlo. Si presuppone che se sta veramente combattendo contro un nemico questi non gli darà il tempo di due turni di castare. Se smette di combattere gli taglia la testa, o rompe la concentrazione.


Ergo di fatto è impossibile castare quella cosa di difesa in combattimento (DAGA, con una daga per altro sottolineo).

Quindi, di fatto, castare in combattimento non li vedrete mai.
Perchè non possono.
Non mi dite che un qualsiasi bravo guerriero non li apre in due, su :S
Mi rifiuto di crederci.
Forse ho sopravvalutato i combattenti (primo livello uno, secondo livello l'altro.... cioè, per fare un esempio, dal livello oltre il Luttuoso è più forte chiunque anche contro il Mietitore °_°).

Ovviamente in caso di duello o combattimento uno contro uno.
In battaglia il discorso cambia sempre.

 
Angelus

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-03-2008 12:34
Uhm, siccome non è mia intenzione creare discussioni accese o portare un conflitto eccessivo di idee nel gioco (perchè qualche punto di vista differente legato al dialogo, invece, va sempre bene) cercherò di appianare un poco le cose.


Lungi da me l'intento di mettere in difficoltà persone che non saprebbero come giocarsi la cosa o avrebbero difficoltà a farlo, quindi rivediamo completamente l'incanto di difesa, sostituendolo con:


il Castigo può evocare tra le mani uno Scudo d'Ombra, composto interamente della stessa essenza della notte. L'oggetto difensivo ha le stesse identiche funzioni di un comunissimo scudo metallico, fatta eccezione per il suo peso irrisorio, caratteristica che permetterà al fruitore di maneggiarlo con estrema facilità. Tuttavia il Castigo potrà richiamare il potere delle Ombre in questo scudo solo qualora l'astro diurno sia già calato. L'oggetto persiste fino a perdita di concentrazione del Castigo, per sua volontà di ritrarla o qualora dovesse venire a contatto con la luce del sole, luce magica o fuoco naturale.


Inoltre per gli incanti autonomi aggiungo il limite di poterli castare solo una volta al giorno, così che non si creino situazioni di squilibro in una ipotetica battaglia.


Ricordo anche che, ogni Castigo, non può lanciare incanti mentre combatte o impugna armi, e una volta castato ha 3 azioni di fatica obbligatorie. Insomma, non mi pare ci sia questo gran dislivello ora, anzi.


L'unica cosa che non comprendo è rivolta a Wren, non riesco a capire, e ci ho provato per mezza giornata rileggendomi tutti i post, perchè in Master mi dici semplicemente che ti va bene l'idea e poi qui in Liberi devi fare la parte del dissidente antimagia. Voglio dire, potevi dirmi il tuo pensiero anche in altra sede, magari si ritoccava il tutto prima ancora di mettere informativa, perchè non mi sono mai tirato indietro per modificare argomenti di discussione.


Ma come dici tu, Amen. Va bene così.


P.S.: Ho modificato il post originale.

 
Eikichi

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-03-2008 12:40
Va benissimo.
Ho capito meglio grazie alle vostre spiegazioni.
Grazie.
E scusate le eccessive domande o commenti.

Non l'ho fatto con scopo disfattivo, anzi.

 
Rakshasa

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-03-2008 12:44
Le domande Eikichi sono sempre ben accette.
Prendo visione dei cambiamenti.

 
Adelasia

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-03-2008 12:46
Rivisto

 
Elibet

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-03-2008 13:01
(o.O)


letto e riletto

compreso... forse XD

 
Cipo

Terre Esterne Cittadino libero Nessuno

19-03-2008 12:47
Pv

 
1 2 3 (4) 5 6 7 8   di   [8]