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[Stregoni] Castighi del Senza Nome
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Angelus 17-03-2008 23:00 | Dopo voto unanime della commissione Master, sono felice di ufficializzare un gioco molto caratterizzato, proposto da Rakshasa, che speriamo possa portare nuovi spunti di gioco per tutti.
Chi sono i Castighi? Sono quei membri dell'Ordine degli Stregoni del Senza Nome che hanno scelto di seguire la Via della Forza e del Sangue. Rinunciano a gran parte del loro potere mistico per attingere ad una naturale dote fisica che gli consentirà di maneggiare un'arma con una discreta abilità. Non potranno maneggiare ogni tipo di arma, ma solo una Daga Consacrata che l'Ordine stesso fornirà loro. Il Castigo del Senza Nome avrà abilità belliche pari a quelle di un 1° Livello Combattente, e solo 3 magie a sua disposizione. L'Oscuro Mietitore, diretto superiore dei Castighi, avrà abilità belliche pari a quelle di un 2° Livello Combattente, e solo ulteriori 3 magie che altro non saranno che la mera evoluzione delle precedenti. Nessuno dei due potrà in ogni caso castare mentre brandisce un'arma. Castigo del Senza Nome E' lo Stregone a cui è affidato la protezione dell'Ordine intero e l'amministrazione della Giustizia. Fervido sostenitore del Castigo Divino, puro fanatico che non disdegna l'uso del metallo, se necessario, a costo delle proprie capacità spirituali. Crede nell'espiazione del sangue, pratica attraverso la quale i peccati fluiscono fuori dal corpo degli uomini attraverso i loro liquidi vitali. Inoltre questo Stregone è maestro nel torturare gli eretici che hanno osato mancare di rispetto al Senza Nome. Oscuro Mietitore E' colui che ha l'ingrato compito di coordinare i Castighi del Senza Nome. La sua funzione principale, oltre le mansioni ordinarie di un Castigo, è quella di giudicare e condannare gli eretici. Inoltre ha la facoltà di offrire pegni al Senza Nome, compiendo rituali sacrifici umani di eretici, direttamente sulla Pietra Nera. Esecutore supremo del Suo volere, combattente di buon livello, ha creato una sintesi perfetta di corpo e anima, riuscendo a trovare in loro un equilibrio tale da combinare preghiera e guerra. Magie: Scuola della Forza e del Sangue Castigo del Senza Nome - Attacco: "Frusta di Fuoco" --> il Castigo può evocare tra le mani una frusta fatta interamente di ardenti fiamme, lingue di fuoco vere e proprie in grado di ustionare o accendere qualsiasi superficie organica su cui si posino. Flessibile e resistente, l'arma è in grado di avvolgersi intorno ad un oggetto se ben indirizzata dallo Stregone. La lunghezza è di un paio di metri, e l'arma persiste sino alla perdita di concentrazione del Castigo, per sua volontà di ritrarla o qualora dovesse venire a contatto con acqua. <Caratteristica: Mente / Classe: Invocazione> - Difesa: "Scudo della Notte" --> il Castigo può evocare tra le mani uno Scudo d'Ombra, composto interamente della stessa essenza della notte. L'oggetto difensivo ha le stesse identiche funzioni di un comunissimo scudo metallico, fatta eccezione per il suo peso irrisorio, caratteristica che permetterà al fruitore di maneggiarlo con estrema facilità. Tuttavia il Castigo potrà richiamare il potere delle Ombre in questo scudo solo qualora l'astro diurno sia già calato. L'oggetto persiste fino a perdita di concentrazione del Castigo, per sua volontà di ritrarlo o qualora dovesse venire a contatto con la luce del sole, luce magica o fuoco naturale. <Caratteristica: Spirito / Classe: Necromanzia> - Autonoma: "Avvizzimento delle Armi" --> il fruitore riesce a corrodere completamente l'arma di un avversario a sua scelta, nel giro di pochi istanti, a condizione che il bersaglio non si trovi a distanza maggiore di 20 metri. L'arma verrà completamente avvolta da un fluido organico molto simile al sangue, che divorerà letteralmente ogni materiale che componga l'oggetto. L'incanto può essere utilizzato solo una volta al giorno. <Caratteristica: Mente / Classe: Invocazione> Oscuro Mietitore - Attacco: "Flagello di Fuoco" --> l'Oscuro Mietitore può creare tra le mani una frusta a nove code fatta interamente di ardenti fiamme, lingue di fuoco vere e proprie in grado di ustionare o accendere qualsiasi superficie organica su cui si posino. Flessibile e resistente, l'arma è in grado di avvolgersi intorno ad un oggetto se ben indirizzata dallo Stregone. La lunghezza è di un paio di metri, e l'arma persiste sino alla perdita di concentrazione del Castigo, per sua volontà di ritrarla o qualora dovesse venire a contatto con acqua. <Caratteristica: Mente / Classe: Invocazione> - Difesa: "Scudo d'Ombra" --> l'Oscuro Mietitore può evocare tra le mani uno Scudo d'Ombra, composto interamente della stessa essenza della notte. L'oggetto difensivo ha le stesse identiche funzioni di un comunissimo scudo metallico, fatta eccezione per il suo peso irrisorio, caratteristica che permetterà al fruitore di maneggiarlo con estrema facilità. L'oggetto persiste fino a perdita di concentrazione del Mietitore, per sua volontà di ritrarlo o qualora dovesse venire a contatto con luce magica o fuoco naturale. <Caratteristica: Spirito / Classe: Necromanzia> - Autonoma: "Avvizzimento delle Armature" --> il fruitore riesce a corrodere completamente l'armatura di un avversario a sua scelta, nel giro di pochi istanti, a condizione che il bersaglio non si trovi a distanza maggiore di 20 metri. L'armatura verrà completamente avvolta da un fluido organico molto simile al sangue, che divorerà letteralmente ogni materiale che componga l'oggetto. L'incanto può essere utilizzato solo una volta al giorno. <Caratteristica: Mente / Classe: Invocazione> |
IrvEthre 19-03-2008 13:01 | Visto, più chiaro, nulla da dire |
Cloud 19-03-2008 13:06 | p.v. |
Rain 19-03-2008 13:10 | D.N Pivi |
Mala 19-03-2008 13:10 | Bene, un tantino più abbordabile dopo esser stata ritrattata la questione dell'incanto.
Ma resto purtroppo ancora scettica per la commistione dei due generi. |
Wren 19-03-2008 13:14 | Perchè io sono un dissidente antimagia.
Lo sono sempre stato e lo sarò sempre. Ma come già detto, dato che non sono il detentore Unico del Gusto, non antepongo i miei gusti personali alla libertà di gioco altrui. La proposta era corretta in termini di regolamento, dopo che hai corretto l' appunto che ho fatto notare. La Gilda è tua. Quindi ho detto che per me va bene. Il giorno che si presentano problemi, so da chi andare. Insomma, è la solita procedura che uso sempre. Vuoi un altro esempio: Secondo me è inutile la carica attualmente ricorperta da Eichiki. Infatti io uso un altro sistema: metto la specializzazione di Medico come appunto Specializzazione interna, non come grado. L' Age ha preferito fare così e io ovviamente, ho dato il mio ok perchè la proposta era corretta in termini di regolamento e la gilda è sua. E sto discorso lo puoi estendere alle Commissioni: Cosa scrivo ogni volta che un Master propone un gildato per una commissione? "Il Gildato è tuo, se va bene a te, va bene a me". Perchè il procedimento di richiesta è giusto e il gildato è suo. Ovviamente, cosa implica tutto ciò: che un giorno che propongo qualche modifica io per la mia gilda, che sia in in regola, non voglio sentire volare una mosca. Così come, apprezzo quando vi fidate del mio giudizio quando faccio il nome di un Pirata per le varie commisisoni. Non sarò il detentore del Gusto, ma sono incredibilmente Coerente. |
Angelus 19-03-2008 13:17 | Si vede che usiamo due metodi di confronti diversi, personalmente non amo guardare "in casa mia" come se ogni gilda fosse un mondo a parte, ma amo osservare il gioco nel suo complesso generale perchè auspico che tutti si abbia la visione di un gruppo unico che si organizza in diversi sottogruppi per caratterizzazione. O almeno questa è la mia speranza.
Personalmente preferisco confrontarmi subito, esponendo i dubbi su ogni tipo di proposta e trovando insieme delle soluzioni, piuttosto che far finta mi vada bene qualcosa con la pretesa poi di non "sentire volare una mosca" quando propongo qualcosa per me. (Che poi il "per me" è molto opinabile). Ma comunque modi diversi di confronto. |
Wren 19-03-2008 13:33 | No, forse non mi son spiegato.
E' ovvio che sta modifica sia corretta e accettabile. Se non lo era, stai certo che te lo dicevo. Dovresti saperlo. Ma qui nessuno mette in dubbio la correttezza. Io ho espressamente parlato di gusti. A me non garba. Ma a me non garba proprio la magia (e sennò che dissidente antimagia, sarei). Cioè fosse per me la limiteremmo a 3 o 4 pg che si sono fatti il mazzo e con costi di utilizzo pressochè assurdi (altro che 3 turni di riposo. Almeno tre giorni, fosse per me). Ma dato che trovo logico che non tutti la pensino come me, mi guardo bene dall' imporre o anche solo dal proporre, limitandomi invece ad assicurarmi che le proposte siano corrette (sono l' unico di tutti i Master che ti ha fatto notare una cosa da correggere, quindi direi che il mio dovere l' ho fatto) e adatte alla Land. E se poi a me non garbano pazienza, al massimo lo scrivo in bacheca Liberi, come giocatore che come tutti gli altri ha i suoi gusti, incredibile ma vero ed è liberissimo di esprimerli se restano educati (e spero che salvo Harry Potter, poi non si sia offeso nessuno se ho scritto che non mi garba la magia). Da voi colleghi mi aspetto lo stesso comportamento: il giorno che propongo, leggete, valutate e sulla base delle regole classiche, decidete. E se poi a voi fan cacare i pirati, pazienza. Ma ripeto, è un procedimento che uso da sempre e quindi da oltre 2 anni. Ho sempre valutato tutto con questa ottica, dai migliori progetti attualmente esistenti (mi vengon in mente le aquile) a robe che era meglio che restavano nel cervello di chi le ha proposte (qui invece me ne vengon tanti in mente). |
Eikichi 19-03-2008 13:48 | La mia carica sarà pure abbastanza inutile ammetto.
Mi è stata data l'opportunità di fare una cosa che ho sempre voluto e sono grato a tutti. Per fare questo mi sono precluso determinate strade. Ad esempio quello è il massimo grado che potrei ma raggiungere in gilda. Ma mi va bene. Ecco perché dico che infondo il caster/warrior alla fine è una scelta di diventare uno scarso guerriero e uno scrso stregone. Scelte sue che gli precluderanno altre vie. Alla fine, pensandoci, si da solo l'opportunità ad un player di allargare la propria gicabilità. Anche a me pare forte, ma a pensarci meglio, sarà impossibilitato in un bel po' di cose. Le prenderà da caster tosti e guerrieri tosti. E alla fine l'isola è abbastanza ricca di questi due tipi di pg. Tanto m'impegnaerò a trovare la cura per questa cosa appena comincerà a circolare il loro sangue. ghgh Voglio vedere il castigo vs. medico. Come vedere il Dr. House contro Sephiroth alla fine! XD |
Ge 19-03-2008 13:54 | Quindi, da quanto ho capito, avete mischiato i mistici e i combattenti i quali hanno svariati poteri fra cui quello di avere il sangue velenoso e infetto che uccide chiunque ci venga a contatto.
Secondo me questo non crea gioco anzi, perchè, personalmente, non giocherei di mia spontanea volontà con qualcuno che ,per qualsiasi motivo, ha una piccola perdita e fra una cosa e l'altra mi sfiora io vengo contagiata e quindi poi cricco. Ok è il gioco e io accetto qualsiasi cosa però secondo me le cose potrebbero essere fatte meglio. |
Dephor 19-03-2008 14:25 | Il sangue non è più infetto , Ge ed Eikichi . . =.=
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